Greuther Furth è già a 13 punti dal 15esimo posto in Bundesliga, il che significa che l’uscita di sabato 18 dicembre contro l’Augsburg al 16esimo posto sembrerà una partita da vincere per entrambe le squadre nella settimana di gioco 17. L’Augsburg ha leggermente alzato la forma nelle ultime settimane, perdendo solo una volta nelle ultime cinque partite, ma i padroni di casa di questo fine settimana hanno perso 14 delle prime 16 partite. Il calcio di inizio di Greuther Furth-Augsburg è previsto alle 15:30
Prepartita Greuther Furth-Augsburg: a che punto sono le due squadre?
Greuther Furth
Greuther Furth ha ottenuto la promozione nella massima serie tedesca la scorsa stagione e domenica scorsa ha ottenuto la prima vittoria in questa stagione, con un gol di Havard Nielsen sufficiente per suggellare la vittoria per 1-0 contro l’Union Berlin. La squadra di Stefan Leitl ha poi affrontato una dura trasferta contro il Borussia Dortmund mercoledì, quando la doppietta di Erling Braut Haaland e il gol all’89’ di Donyell Malen hanno battuto Greuther Furth per 3-0. Il loro record difensivo in questa stagione sta davvero danneggiando le loro speranze di sopravvivenza, avendo subito 49 gol in 16 partite, 20 dei quali subiti nelle ultime cinque partite. Greuther Furth sarà contento di tornare in casa questo fine settimana, dopo aver subito 19 gol in meno allo Sportpark Ronhof Thomas Sommer, e si troverà di fronte una squadra che ha segnato solo cinque volte in trasferta in questa stagione.
Augsburg
L’Augsburg può uscire dalla posizione di playoff retrocessione con una vittoria sabato e un punto l’ultima volta contro il Lipsia ha assicurato che fossero a pari punti con lo Stoccarda al 15 ° posto. Andre Silva aveva dato al Lipsia un vantaggio nel primo tempo in quella partita e solo all’86’ Daniel Caligiuri ha trovato il pareggio per l’Augsburg, che è arrivato dal dischetto dopo che Benjamin Henrichs è stato giudicato per aver gestito la palla. La squadra di Markus Weinzierl ha vinto solo una volta in trasferta in questa stagione, ma quella vittoria è arrivata nell’ultima partita in trasferta contro il Colonia, il che potrebbe dare fiducia ai visitatori sabato. Dato il difficile inizio di stagione di Greuther Furth, l’Augsburg riterrà che questa sia una partita da non perdere per staccarsi dal 17° posto e alzarsi sopra il 16° posto. Il record difensivo dell’Augsburg è leggermente migliore delle tre squadre sopra di loro in Bundesliga, e la squadra in trasferta cercherà la porta inviolata questo fine settimana, che sarebbe solo la seconda in 11 partite di campionato.
Tutte le partite di Bundesliga
Ultime notizie dalle squadre
Gideon Jung e Nick Viergever potrebbero tornare in campo questo mese, ma l’uscita di sabato sarebbe arrivata troppo presto per i due difensori centrali, entrambi indisponibili a causa di un infortunio. Anche Jessic Ngankam, Justin Hoogma, Marius Funk e Robin Kehr mancheranno dalla rosa della squadra questo fine settimana, ma hanno tutti infortuni a lungo termine e non torneranno per Greuther Furth fino al 2022. La squadra di casa dovrebbe schierarsi in un 4-3-3, con Branimir Hrgota, Dickson Abiama e Nielsen che compongono il trio d’attacco, con cinque gol in Bundesliga in questa stagione. Alfred Finnbogason, Carlos Gruezo, Florian Niederlechner, Felix Uduokhai e Tobias Strobl sono tutti sicuramente assenti per l’Augsburg, con Andi Zeqiri in dubbio per questa partita. Andre Hahn e Michael Gregoritsch rappresenteranno la più grande minaccia offensiva per gli ospiti, mentre Niklas Dorsch è stato uno dei giocatori chiave dell’Augsburg nelle ultime partite ed è certo che partirà a centrocampo.
Probabili formazioni Greuther Furth-Augsburg
Greuther Furth
Burchert; Willems, Bauer, Griesbeck, Meyerhofer; Tillman, Christiansen, Seguin; Nielsen, Abiama, Hrgota
Augsburg
Gikiewicz; Iago, Oxford, Gouweleeuw, Gummy; Vargas, Moravek, Dorsch, Jensen; Gregoritsch, Hahn