Le due ultime squadre della Bundesliga si incontrano mentre Greuther Furth affronta il VfL Bochum allo Sportpark Ronhof | Thomas Sommer sabato 16 ottobre pomeriggio. I padroni di casa si ritrovano ai piedi della classifica, dopo aver preso solo un punto nelle prime sette partite, con i prossimi avversari tre punti ma solo un posto sopra di loro. Il calcio di inizio di Greuther Furth-VfL Bochum è previsto alle 15:30
Prepartita Greuther Furth-VfL Bochum: a che punto sono le due squadre?
Greuther Furth
Greuther Furth deve ancora vincere in questa stagione, anche in DFB-Pokal, con la squadra particolarmente in difficoltà in fase difensiva, dopo aver subito 19 gol nelle prime sette partite. Il loro punto è arrivato molto tempo fa nella seconda settimana e la squadra di Stefan Leitl è ora alle prese con una serie di cinque sconfitte consecutive, tutte tranne una con più di un gol. Le cose non sono andate meglio l’ultima volta quando sono caduti alla loro seconda sconfitta consecutiva per 3-1, questa volta per mano dell’FC Koln. In realtà è stato Greuther a passare in vantaggio con Marco Meyerhofer al settimo minuto e Leitl sarebbe stato contento di vedere la sua squadra mantenere il vantaggio fino all’intervallo. Tuttavia, il Colonia è uscito dall’intervallo pieno di energia e ha riconquistato il vantaggio in 10 minuti, grazie ai gol di Sebastian Andersson ed Ellyes Skhiri, con il centrocampista tunisino che ha aggiunto il suo secondo per assicurarsi i punti nel finale.
VfL Bochum
Se Greuther dovesse scegliere una partita con l’obiettivo di porre fine alla corsa in corso, una partita in casa contro il Bochum sarebbe probabilmente la loro prima scelta. Il ritorno della squadra in Bundesliga per la prima volta dalla stagione 2009-10 non è iniziato bene, con i nuovi arrivati che hanno vinto solo una volta, all’inizio contro il Mainz 05. La squadra di Thomas Reis ha perso cinque delle sette partite disputate finora e ha subito un umiliante 7-0 per mano del Bayern a settembre. Anche la loro ultima partita di Bundesliga si è conclusa con una sconfitta senza denti per 3-0 contro l’RB Lipsia, ma possono almeno prendere un po’ di fiducia battendo gli olandesi del NEC 5-4 in un’amichevole durante la pausa per le nazionali.
Tutte le notizie di Bundesliga
Ultime notizie
Il talentuoso difensore di Greuther, Gideon Jung, ha bisogno di un’operazione al ginocchio e starà fuori per mesi, insieme a Jessic Ngankam e Robin Kehr come assenze a lungo termine, con la coppia che si sta riprendendo da infortuni al legamento crociato anteriore. Marius Funk si è fatto strada come portiere titolare, davanti al più esperto Sascha Burchert, e Jetro Willems, ex Newcastle, a parametro zero, ha inchiodato il posto come terzino sinistro. Maximilian Bauer ha subito un trauma cranico mentre giocava per la Germania U21 e sarà valutato prima della partita. Maxim Leitsch del Bochum continua a lottare con un infortunio muscolare, e quindi Erhan Masovic potrebbe entrare in difesa se il primo fosse ritenuto un rischio troppo grande. È uno dei tanti infortuni che Reis deve affrontare: Simon Zoller è fuori per la stagione per un infortunio al legamento crociato anteriore, Herbert Bockhorn e Maxim Leitsch saranno fuori almeno per il resto del mese e ci sono altri quattro giocatori che rimangono in dubbio con varie afflizioni.
Probabili formazioni Greuther Furth-VfL Bochum
Greuther Furth
Funk; Meyerhofer, Hoogma, Viergever, Willems; Green, Sarpei, Griesbeck, Seguin; Hrgota, Itter
VfL Bochum
Riemann; Soares, Lampropoulos, Bella-Kotchap, Kruse; Losilla, Rexhbecaj, Antwi-Adjei; Lowen, Holtmann; Polter