― Advertisement ―

spot_img

Mainz 05 vs Borussia Dortmund – probabili formazioni

Dopo essersi assicurato un posto in finale di Champions League, il Borussia Dortmund tornerà alla realtà della Bundesliga quando si recherà alla Mewa Arena...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaGreuther Furth vs Hertha Berlino: pronostico e possibili formazioni

Greuther Furth vs Hertha Berlino: pronostico e possibili formazioni

Il Greuther Furth, club di seconda categoria della Bundesliga, accoglierà l’Hertha Berlino allo Stadion am Laubenweg sabato 12 febbraio per cercare di prolungare la sua imbattibilità in casa a cinque partite. I visitatori, nel frattempo, non hanno vinto nessuna delle loro ultime cinque partite in trasferta nella massima serie, non riuscendo a segnare in quattro occasioni nel processo. Il calcio di inizio di Greuther Furth vs Hertha Berlino è previsto alle 15:30

Anteprima della partita Greuther Furth vs Hertha Berlino: a che punto sono le due squadre?

Greuther Furth

Il Greuther Furth non è riuscito a prolungare la sua imbattibilità a cinque partite, venendo battuto 4-1 in trasferta dal Wolfsburg lo scorso weekend. Gli ospiti sono andati all’intervallo in parità dopo che il rigore di Branimir Hrgota al 44′ ha annullato l’apertura di Aster Vranckx al settimo minuto; tuttavia, i padroni di casa sono andati in vantaggio dopo la pausa, condannando gli uomini di Stefan Leitl alla 15esima sconfitta stagionale in campionato. Il Furth rimane ai piedi della classifica della Bundesliga, ma ora è a 12 punti dalla salvezza dopo la vittoria per 2-0 dell’Augsburg sull’Union Berlino. I Cloverleaves hanno preferito giocare davanti ai loro tifosi di casa in questa campagna, accumulando nove dei loro 10 punti in Bundesliga allo Stadion am Laubenweg. Otto di questi punti sono arrivati nelle ultime quattro partite in casa, con la squadra di Leitl che ha subito solo un gol. Le probabilità sembrano decisamente contro il Furth di evitare la caduta in questa stagione, ma se vogliono fare un miracolo, avranno bisogno di tornare rapidamente a vincere, e la partita di sabato contro un’altra squadra posizionata nella parte sbagliata della classifica potrebbe essere l’occasione perfetta per ottenere il massimo dei punti.

Hertha Berlino

L’Hertha Berlino ha esteso la sua indesiderata corsa senza vittorie a cinque partite in tutte le competizioni quando ha pareggiato 1-1 in casa contro il VfL Bochum venerdì scorso. Ishak Belfodil ha rotto gli indugi al 23′ con il suo secondo gol in campionato; tuttavia, i padroni di casa non sono stati in grado di mantenere il loro vantaggio e Sebastian Polter ha pareggiato tre minuti dopo la pausa per salvare un punto per i visitatori. Questo risultato ha visto la squadra di Tayfun Korkut scivolare al 14° posto nella classifica della Bundesliga, a un solo punto dalla posizione di spareggio per la retrocessione. L’Hertha ha vinto tutti e tre gli incontri precedenti con il Furth, segnando due gol in ognuno, compresa la vittoria per 2-1 in casa nella partita di ritorno all’inizio di questa stagione. Con le sfide contro RB Lipsia, Friburgo e Eintracht Francoforte in arrivo, Korkut penserà che la partita di sabato sarà la migliore occasione per tornare a vincere e ottenere i tre punti necessari per evitare la retrocessione.


Tutte le partite di Bundesliga

Ultime notizie dalle squadre

Il trio del Greuther Furth Robin Kehr (ACL), Marius Funk (ACL) e Jessic Ngankam (legamento) rimangono tutti fuori per infortuni a lungo termine, mentre Marco Meyerhofer è escluso per COVID-19. La firma di gennaio Andreas Linde è stato un sostituto non utilizzato nella sconfitta a Wolfsburg, ma il portiere potrebbe essere consegnato il suo debutto questo fine settimana a scapito di Sascha Burchert. Paul Seguin, Max Christiansen e Timothy Tillman potrebbero mantenere il loro posto a centrocampo, mentre Hrgorta sarà affiancato in attacco da Jamie Leweling e Jeremy Dudziak. Per quanto riguarda l’Hertha Berlino, Korkut deve fare i conti con una lunga lista di assenti, con Kevin-Prince Boateng (stomaco), Dedryck Boyata (caviglia), Jurgen Ekkelenkamp (gamba), Marton Dardai (caviglia), Rune Jarstein (ginocchio), Oliver Christensen (anca), Nils Korber (ginocchio), Kelian Nsona (legamento) e Marc-Oliver Kempf (malattia). L’ex attaccante del Manchester City Stevan Jovetic è stato in grado di scrollarsi di dosso un infortunio al polpaccio e di giocare tutti i 90 minuti contro il Bochum, e il montenegrino è destinato a un’altra partenza in attacco insieme a Belfodil.

Probabili formazioni Greuther Furth vs Hertha Berlino

Greuther Furth possibile formazione di partenza:
Linde; Asta, Griesbeck, Viergever, Willems; Seguin, Christiansen, Tillman; Dudziak, Leweling, Hrgota

Hertha Berlino possibile formazione di partenza:
Schwolow; Pekarik, Stark, Lotka, Mittelstadt; Richter, Ascacibar, Serdar, Maolida; Belfodil, Jovetic