― Advertisement ―

spot_img

La Ferrari cambierà il nome ufficiale della squadra a partire dal GP di Miami

Il team Ferrari di Formula 1 sarà ufficialmente conosciuto come "Scuderia Ferrari HP" a partire dal Gran Premio di Miami. La scuderia ha concordato un...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaGreuther Furth vs Stoccarda: pronostico e possibili formazioni

Greuther Furth vs Stoccarda: pronostico e possibili formazioni

Il ritorno in campo della Bundesliga nel fine settimana include un cruciale scontro per la retrocessione tra Greuther Furth e Stoccarda sabato 8 gennaio. I padroni di casa rimangono staccati dagli altri in fondo alla classifica, quindi sappi che una vittoria è d’obbligo se vogliono avere qualche possibilità di evitare il drop, mentre i visitatori cercheranno di iniziare il 2022 più brillanti di quanto non abbiano concluso il 2021 da soli cerca di evitare la retrocessione. Il calcio di inizio di Greuther Furth vs Stoccarda è previsto alle 15:30

Prepartita Greuther Furth vs Stoccarda: a che punto sono le due squadre?

Greuther Furth

Avendo raccolto solo cinque punti dalle prime 17 partite di Bundesliga in questa fase, Greuther sembra ancora destinato a un ritorno immediato in 2.Bundesliga nonostante un leggero recupero di forma prima della pausa invernale. Dopo un punto nelle prime 14 partite, la squadra di Stefan Leitl è riuscita almeno a registrare quattro punti nelle ultime tre partite del 2021. Sebbene la vittoria per 1-0 sull’Union Berlin e lo 0-0 contro l’Augsburg, con una sconfitta per 3-0 in casa del Borussia Dortmund nel mezzo, non abbiano cambiato troppo drasticamente le prospettive ai piedi della massima serie tedesca, i risultati lo fanno a almeno fornire ai padroni di casa di sabato un barlume di speranza. Raccogliere tutti e tre i punti contro i loro compagni di lotta nel fine settimana è un must assoluto, ma dopo che quei punti sono stati raccolti in ciascuno degli ultimi due incontri casalinghi, così come anche le reti inviolate consecutive, i Cloverleaves lo faranno almeno affronta l’incontro con una certa sicurezza per la prima volta in questa stagione. Dopo una memorabile prima metà del 2021 che ha visto Greuther ottenere un’inaspettata promozione in Bundesliga, la seconda metà dell’anno solare è stata a dir poco miserabile, ma vincere sabato potrebbe fornire ai pesciolini un punto di riferimento per un promettente 2022.

Stoccarda

Nel frattempo, gli ospiti non sono riusciti a ottenere un risultato molto migliore rispetto allo scorso anno, con lo Stoccarda che ha terminato il 2021 al 16° posto nei playoff per la retrocessione. Nonostante 12 punti separino gli ospiti dagli avversari in vista dell’incontro decisivo, gli uomini di Pellegrino Matarazzo si trovano a un solo punto dall’Arminia Bielefeld nell’altra posizione di retrocessione automatica. Come i loro padroni di casa, anche Die Roten ha avuto un’apertura positiva all’ultimo anno solare, poiché Matarazzo ha portato la sua squadra a un comodo e impressionante nono posto al ritorno in Bundesliga, prima di affrontare un inizio difficile nell’attuale stagione nell’ultimo pochi mesi. Un breve periodo di tre partite tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre ha fornito qualche speranza di una rinascita allo Stoccarda, dove ha registrato vittorie su Mainz 05 e Wolfsburg e un pareggio contro l’Hertha Berlino. Tuttavia, in seguito, gli ospiti di sabato hanno concluso l’anno con sconfitte consecutive senza segnare un gol – 5-0 in casa contro il Bayern Monaco e 1-0 in casa dell’FC Koln – con Matarazzo e la sua squadra che hanno avuto tutto il tempo per preparare la loro risposta durante le tre settimane di pausa invernale.


Tutte le partite di Bundesliga

Ultime notizie dalle squadre

Greuther è stato incoraggiato dal ritorno del difensore Nick Viergever in vista dello scontro cruciale del fine settimana, anche se potrebbe dover accontentarsi di un posto in panchina dopo le solide dimostrazioni difensive prima dell’intervallo. Jessic Ngankam, Marius Funk e Robin Kehr rimangono tutti assenti a lungo termine con gravi infortuni al ginocchio, mentre Justin Hoogma si fermerà dopo aver contratto il COVID-19. Per quanto riguarda gli ospiti, accoglieranno con favore il ritorno del capocannoniere della scorsa stagione Sasa Kalajdzic, dopo che l’attaccante austriaco era assente dalla seconda giornata. Potrebbe non essere abbastanza in forma per giocare l’intero incontro, ma potrebbe benissimo iniziare in attacco al posto di Omar Marmoush, che salta a causa del dovere internazionale all’AFCON. Mohamed Sankoh ed Erik Thommy mancano per infortunio, mentre Wahid Faghir, Naouirou Ahamada, Silas Katompa Mvumpa, Konstantinos Mavropanos e Mateo Klimowicz sono tutti scomparsi a causa del COVID-19.

Probabili formazioni Greuther Furth vs Stoccarda

Greuther Furth
Burchert; Meyerhofer, Griesbeck, Bauer, Willems; Seguin, Christiansen, Tillman; Nielsen; Leweling, Hrgota

Stuttgart
Muller; Anton, Ito, Kempf; Massimo, Endo, Mangala, Sosa; Fuhrich, Forster; Kalajdzic