fbpx

Grimsby Town vs Crewe Alexandra – pronostico e possibili formazioni

Date:

Martedì 9 agosto sera due squadre di League Two si affronteranno nel primo turno di EFL Cup: il Grimsby Town accoglierà il Crewe Alexandra al Blundell Park. Il Grimsby ha raccolto un punto nelle prime due partite di campionato e si trova al 18° posto, mentre il Crewe ha raccolto sei punti nelle prime due partite e occupa il secondo posto dietro al Walsall. Il calcio di inizio di Grimsby Town vs Crewe Alexandra è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Grimsby Town vs Crewe Alexandra: a che punto sono le due squadre

Grimsby Town

Il Grimsby ha iniziato la sua campagna di League Two 2022-23 con una sconfitta per 2-0 a Leyton Orient il 30 luglio, ma è riuscito a raccogliere un punto nel pareggio per 1-1 con il Northampton Town sabato. La squadra di Paul Hurst è stata in realtà in svantaggio fino all’88° minuto della gara di Cleethorpes, con Jordan Maguire-Drew che ha trovato il pareggio negli ultimi istanti per portare il Grimsby a zero punti nella divisione. I Mariners si sono assicurati il ritorno in League Two attraverso i playoff della National League la scorsa stagione, quindi il loro obiettivo principale per la campagna 2022-23 sarà quello di consolidarsi ancora una volta a questo livello. Il Grimsby non ha vinto una partita di League Cup da quando ha battuto il Macclesfield Town ai rigori nel 2019, perdendo contro Chelsea e Morecambe nelle ultime due partite della competizione. I Mariners affronteranno il Crewe per la prima volta dal 2019, quando subirono una sconfitta casalinga per 2-0, ma questa sarà la prima partita di League Cup tra le due squadre dal settembre 1990, quando il Crewe uscì vincitore per 1-0 nel primo turno.

Crewe Alexandra

Il Crewe, invece, è stato retrocesso dalla League One la scorsa stagione, finendo in fondo alla classifica, avendo raccolto solo 29 punti nelle 46 partite disputate. Gli Alex hanno iniziato la loro campagna di League Two 2022-23 in modo impressionante, registrando una vittoria per 2-1 contro il Rochdale il 30 luglio prima di vincere per 3-0 contro l’Harrogate Town sabato, che li ha lasciati in seconda posizione in classifica con sei punti. La squadra di Alex Morris ha buone possibilità di puntare alla promozione e il prossimo fine settimana ha un’importante partita in trasferta contro il Salford City, prima di affrontare le due gare casalinghe di campionato contro il Sutton United e il Northampton Town. Il Crewe ha raggiunto il terzo turno della Coppa di Lega in 10 diverse occasioni, tra cui nel 2008, mentre è riuscito notoriamente a raggiungere le semifinali della FA Cup nel 1888. I Railwaymen hanno però perso tre delle loro ultime quattro partite in Coppa di Lega, compresa la sconfitta per 3-0 contro il Leeds United nel secondo turno della scorsa stagione.


Tutte le partite di EFL

Notizie dalle squadre

Hurst, capo del Grimsby, apporterà alcune modifiche alla squadra che è scesa in campo al fischio d’inizio contro il Northampton sabato pomeriggio. Ollie Battersby dovrebbe essere uno dei cambi, con il 21enne che potrebbe avere l’opportunità di impressionare tra i pali. Maguire-Drew è uscito dalla panchina per segnare il gol del pareggio per i Mariners sabato scorso, e anche lui è destinato a un ruolo da titolare. Per quanto riguarda il Crewe, la squadra di Morris sembra avere un certo slancio all’inizio della nuova stagione, ma il tecnico coglierà l’occasione per far riposare alcuni dei suoi giocatori chiave. Courtney Baker-Richardson, uscito dalla panchina per segnare contro l’Harrogate sabato scorso, dovrebbe essere schierato titolare in avanti. Potrebbero essere schierati anche Charlie Colkett, Regan Griffiths e Oliver Finney, mentre si prevede un posto tra i pali per il 18enne portiere Tom Booth.

Probabili formazioni Grimsby Town vs Crewe Alexandra

Possibile formazione iniziale del Grimsby Town:
Battersby; Efete, Waterfall, Smith, Pearson; Morris, Wearne, Holohan; Maguire-Drew, Taylor, Khouri

Crewe Alexandra possibile formazione iniziale:
Booth; Mellor, McDonald, Offord, Colkett; Thomas, Uwakwe; Griffiths, Leshabela, Finney; Baker-Richardson

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Olanda-Stati Uniti: probabili formazioni, pronostico e dove vederla

Conclusa la fase a gironi, il Mondiale in Qatar...

Inghilterra-Senegal: probabili formazioni, pronostico e dove vederla

Domenica 4 dicembre 2022, alle ore 20.30, presso l'Al...

Francia-Polonia: probabili formazioni, pronostico e dove vederla

Domenica 4 dicembre 2022, alle ore 16, presso l'Al...

Argentina-Australia: prova formazioni, pronostico e dove vederla

Domenica 4 dicembre 2022, alle ore 20, presso l'Ali...