Esordio vincente per Brasile e Colombia nella prima giornata del Gruppo B-Copa America. I verdeoro si sbarazzano agevolmente del Venezuela grazie alle reti di Marquinos, Neymar su calcio di rigore e Gabigol. Ai cafeteros basta un gola di Cardoza per i piegare l’Ecuador ed affiancare la Selecao in vetta al girone.

Gruppo B-Copa America: cosa è accaduto?

Brasile-Venezuela 3-0

Nonostante la vistosa differenza tecnica, il Venezuela riesce a rendere la vita difficile ai verdeoro, i quali, però, impiegano poco per trovare il vantaggio con una zampata di Marquinos. Subito dopo a Richardson viene annullato un gol, mentre Neymar si divora per ben due volte il raddoppio.

L’attaccante del Psg non sbaglia nella ripresa trasformando con freddezza un calcio di rigore ottenuto per un fallo su Danilo. Il match in pratica finisce qui, ma c’è tempo anche per la terza rete di Gabigol, che deve solo spingere in porta un cross di Neymar.

Colombia-Ecuador 1-0

Basta un gol di Cardona al 10′ del primo periodo regalare ai colombiani i primi tre punti del torneo. Per il resto la gara vive di qualche sussulto, con l’Ecuador che sfiora il pareggio con Estupinan, ma Ospina fa buona guardia.

Copa America rinviata? C’è un precedente del 1918

Guida alla Copa America 2021

Copa America 2021: le date ufficiali

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20