Il Brasile sogna Guardiola per il dopo Tite? Dal SudAmerica giunge una clamorosa indiscrezione seconda la quale la Federcalcio verdeoro avrebbe presentato all’attuale tecnico del Manchester City un’offerta monstre pari a 12 milioni di euro a stagione per quattro anni per diventare l’allenatore della Nazionale dopo i Mondiali in Qatar.
GUARDIOLA PER IL DOPO TITE?: QUAL’ È LA SITUAZIONE?
Secondo il quotidiano locale, Globe Esporte, pare essere davvero Guardiola il prescelto per raccogliere l’eredità di Tite nella Nazionale brasiliana, precisando che: “la Federazione brasiliana ha grande fiducia che l’operazione possa essere portata a termine, visto che lo spagnolo ha un contratto con i Citizens fino al 2023″.
Sembrano essere due gli ostacoli principali: l’ingaggio, dato che lo spagnolo percepisce 20 milioni a stagioni, e poi la sua volontà di lasciare un club per una Nazionale. Un’eventualità che, però, intriga il tecnico dato che in una recente intervista aveva dichiarato: “Una Nazionale nel mio futuro? Ci penso. Dopo tanti anni al City ho bisogno di prendere una pausa e individuare una nuova strada: mi piacerebbe allenare a un Europeo, a un Mondiale, a una Coppa America”.
Nell’ambiente brasiliano regna grande ottimismo sulla possibilità di strappare il si’ di Guardiola. I contatti con il fratello-agente Pere sono già stati avviati. Non resta che aspettare….