― Advertisement ―

spot_img

Terza tappa Giro Romandia 2024: McNulty vince la cronometro, Ayuso maglia gialla

Brandon McNulty fa sua la cronometro individuale di Oron(15,5 km), valida per la terza tappa Giro Romandia 2024. Cambia la classifica generale con lo...
HomeCalcioCalcio InternazionaleGuardiola per il dopo Tite?: il Brasile tenta il colpo

Guardiola per il dopo Tite?: il Brasile tenta il colpo

Il Brasile sogna Guardiola per il dopo Tite? Dal SudAmerica giunge una clamorosa indiscrezione seconda la quale la Federcalcio verdeoro avrebbe presentato all’attuale tecnico del Manchester City un’offerta monstre pari a 12 milioni di euro a stagione per quattro anni per diventare l’allenatore della Nazionale dopo i Mondiali in Qatar.

GUARDIOLA PER IL DOPO TITE?: QUAL’ È LA SITUAZIONE?

Secondo il quotidiano locale, Globe Esporte, pare essere davvero Guardiola il prescelto per raccogliere l’eredità di Tite nella Nazionale brasiliana, precisando che: “la Federazione brasiliana ha grande fiducia che l’operazione possa essere portata a termine, visto che lo spagnolo ha un contratto con i Citizens fino al 2023″.

Sembrano essere due gli ostacoli principali: l’ingaggio, dato che lo spagnolo percepisce 20 milioni a stagioni, e poi la sua volontà di lasciare un club per una Nazionale. Un’eventualità che, però, intriga il tecnico dato che in una recente intervista aveva dichiarato: “Una Nazionale nel mio futuro? Ci penso. Dopo tanti anni al City ho bisogno di prendere una pausa e individuare una nuova strada: mi piacerebbe allenare a un Europeo, a un Mondiale, a una Coppa America”.

Nell’ambiente brasiliano regna grande ottimismo sulla possibilità di strappare il si’ di Guardiola. I contatti con il fratello-agente Pere sono già stati avviati. Non resta che aspettare….

Tite all’Arsenal?: il ct del Brasile smentisce