fbpx
Settembre19 , 2021

Guardiola vuole Grealish, possibile sforzo in estate

Related

Roma partenza da grande ma occhio all’Hellas

Una Roma compatta che concede poco, verso la trasferta...

Barcellona vs Granada: pronostico e probabili formazioni

Il Barcellona cercherà di riprendersi dalla sconfitta di tre...

Lacazette: Juve e Milan si contendono il francese?

Si scalda il mercato intorno ad Alexandre Lacazette. L'...

Sorride Italiano, dopo Genoa-Fiorentina

Sorride Italiano, dopo la vittoria della sua Fiorentina sul...

Terza vittoria di fila per la Fiorentina di Italiano

Terza vittoria di fila per la Fiorentina. I viola...

Share

Guardiola vuole Grealish, la stagione ottima dell’inglese ha convinto il tecnico catalano della bontà del giocatore.

Perché Guardiola vuole Grealish?

Il tecnico catalano vuole potenziare ulteriormente una macchina già di per sé perfetta. E la lente d’ingrandimento dei Citizens si è spostata sull’esterno dell’Aston Villa Jack Grealish.
L’esterno inglese è definitivamente esploso in questa stagione con la maglia dell’Aston Villa, con cui ha collezionato sei gol e servito ben dodici assist. Solo Kane ha messo a referto più passaggi decisivi (13 in totale).
Lo stesso tecnico catalano è un forte estimatore del giocatore, tanto da definirlo un “giocatore eccezionale”. Ovviamente Grealish è estremamente eccitato all’idea di potersi unire ad una rosa così forte e di essere allenato da un tecnico come Guardiola.

Il piano del City

La valutazione dell’ala sinistra dell’Aston Villa è discretamente alta, circa 120 milioni di euro. Una cifra molto alta e proibitiva, specie se consideriamo il difficile momento economico che il mondo del calcio sta attraversando. E’ anche vero che le casse degli Sky Blues sono sempre molto ricche e ciò pone il City in una netta posizione di vantaggio. Tuttavia è molto probabile che gli stessi Citizens proveranno ad abbassare il prezzo richiesto dai Villans. L’idea potrebbe essere quella di inserire il brasiliano Douglas Luiz, ceduto proprio all’Aston Villa nel 2019 per 17 milioni di euro. Quest’estate i Citizens potrebbero anche optare per il controriscatto del brasiliano per 30 milioni di euro. Una scelta che potrebbe portare al coinvolgimento del brasiliano nella trattativa, nel tentativo di abbassare le richieste.

Uno sgambetto allo United?

Se il City dovesse riuscire a portare Grealish alla corte di Guardiola farebbe uno sgambetto ai cugini dello United.
I Red Devils avevano intavolato una trattativa per Grealish l’estate scorsa. Tuttavia le consistenti richieste dell’Aston Villa avevano spinto lo United a virare su Donny Van De Beek. Il pallino per il giocatore inglese è sempre rimasto, ma ora è difficile pensare che lo United possa avere la meglio.

Il Chelsea su Dybala

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20