Dopo il fallito assalto di gennaio, la Fiorentina ci riprova nuovamente per Alfred Gudmundsson, il forte esterno islandese del Genoa, che dovrebbe sostituire il partente Nico Gonzalez. Ai dettagli, invece, l’acquisto dal Venezia del centrocampista Tessmann, che va a rinforzare la linea mediana dei viola.
LA FIORENTINA ACCELERA PER GUDMUNDSSON
I viola tornano prepotentemente su un vecchio pallino ritenuto l’elemento giusto per rinforzare il reparto offensivo, alla luce soprattutto della probabile cessione di Nico Gonzales conteso da Atalanta e Juventus. Già a gennaio la dirigenza gigliata lo aveva cercato mettendo sul piatto circa venti milioni di euro, trovando però il muro da parte del Genoa. Adesso sarebbe pronto un rilancio sulla base di un prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato a 25 milioni. Da capire come reagira’ il club ligure e la volontà del giocatore, sul quale resiste l’interesse dell’Inter.
TESSMANN IN CHIUSURA
La trattativa per il trasferimento alla corte di mister Palladino del centrocampista americano dal Venezia può dirsi giunta ai dettagli. Finalmente sono stati superati gli ostacoli legati ai compensi da riconoscere all’entourage del giocatore, ed ora si sta per procedere alla definizione di un contratto quinquennale a circa 1,2 milioni, mentre ai lagunari andranno circa 6 milioni di euro. Si aspetta il ritorno del classe 2001 dalle Olimpiadi per apporre le relative firme.