― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleQatar 2022Guinea Equatoriale vs Mauritania: pronostico e probabili formazioni

Guinea Equatoriale vs Mauritania: pronostico e probabili formazioni

Cerco di recuperare dalle sconfitte iniziali nel Gruppo B di qualificazione alla Coppa del Mondo CAF 2022, Guinea Equatoriale e Mauritania nella seconda giornata del secondo turno di martedì 7 settembre. I padroni di casa hanno subito una sconfitta per 3-0 contro la Tunisia per dare il via al girone B nel peggiore dei modi, mentre la Mauritania è stata sconfitta 2-0 dallo Zambia. Il calcio di inizio di Guinea Equatoriale vs Mauritania è previsto alle 18.

Prepartita Guinea Equatoriale vs Mauritania: a che punto sono le due squadre?

Guinea Equatoriale

Costretta a farlo nel modo più duro dato il suo 132° posto in classifica, la Guinea Equatoriale ha dovuto superare il Sud Sudan per arrivare così lontano nelle qualifiche, dove un vincitore del ritorno dall’ex giocatore di Birmingham City e Middlesbrough Emilio Nsue ha visto la sua squadra progredire 2-1 complessivo per raggiungere il secondo round. Tuttavia, affrontare una squadra 104 posizioni più in alto di loro nella classifica mondiale FIFA sarebbe sempre stata una sfida, dato che il trio tunisino Dylan Bronn, Ellyes Skhiri e Wahbi Khazri hanno segnato nei secondi 45 minuti per condannare la Guinea Equatoriale a uno smorzamento di 3 -0 sconfitta di venerdì sera. La squadra di Juan Micha stava prendendo parte alla sua prima partita da oltre cinque mesi quel giorno – ironia della sorte il loro incontro più recente prima era una sconfitta per le qualificazioni alla Coppa delle Nazioni Africane contro la Tunisia – e sono già radicate in fondo alla classifica dopo una partita. La Guinea Equatoriale non vede l’ora di partecipare al torneo AFCON del prossimo anno dopo essersi qualificato al secondo posto del proprio girone all’inizio di quest’anno – la loro prima apparizione al torneo continentale dal 2015 – ma il loro tentativo di raggiungere le finali della Coppa del Mondo per la prima volta in assoluto è già iniziato con una nota acida.

Mauritania

Nel frattempo, la Mauritania è entrata nella fase del secondo turno di qualificazione grazie al suo 100° posto nella classifica mondiale, ma come nel caso dei suoi imminenti avversari, la sua corsa per il Qatar 2022 è iniziata in modo triste contro lo Zambia. Enock Mwepu di Brighton & Hove Albion ha impiegato solo 10 minuti per sbloccare il risultato venerdì prima che Prince Mumba raddoppiasse il vantaggio dello Zambia, e mentre Mamadou Niass rendeva le cose interessanti a 20 minuti dalla fine, la Mauritania alla fine è stata sconfitta per 2-1. Avvicinandosi al suo settimo anniversario alla guida dei Leoni di Chinguetti, l’ex nazionale francese Corentin Martins ha guidato la sua squadra a due tornei AFCON consecutivi – portando con successo la Mauritania all’edizione del prossimo anno dopo un arrivo alla fase a gironi nel 2019 – e hanno goduto abbastanza la scalata delle classifiche mondiali da quando Martins ha preso le redini. Tuttavia, una sconfitta nella prima giornata significa che ancora una volta devono affrontare una battaglia in salita per raggiungere le finali della Coppa del Mondo per la prima volta in assoluto, ma possono vantare due precedenti vittorie per 3-0 contro la Guinea Equatoriale durante la qualificazione AFCON nel 2014.


Tutte le partite delle qualificazioni ai mondiali del Qatar 2022

Ultime Notizie

Il talismano della Guinea Equatoriale Nsue avrebbe dovuto prendere parte alle partite di settembre, ma si è ritirato dalla squadra per motivi non legati agli infortuni, quindi Iban Salvador dovrebbe continuare a guidare l’attacco dei padroni di casa. Micha potrebbe ancora riflettere sui cambiamenti dopo la prestazione in gran parte deludente della sua squadra nella giornata di apertura, con il 19enne terzino del Siviglia C Nestor Senra che spera di fare il suo debutto completo per la squadra nazionale dopo essere uscito dalla panchina l’ultima volta. Per quanto riguarda la Mauritania, Niass ha messo il suo nome nel cappello per cominciare dopo essere venuto dalla panchina per trovare una consolazione contro lo Zambia, quindi il posto di Ismail Diakite nella squadra potrebbe essere a rischio. Tuttavia, l’ex attaccante del Fulham Aboubakar Kamara non si è visto da nessuna parte nella giornata di apertura, mentre il capitano El Hacen è una grande mancanza dopo la sua rottura del legamento crociato a giugno.

Probabili formazioni Guinea Equatoriale vs Mauritania

Guinea Equatoriale
Owono; Akapo, Anieboh, Ndong, Senra; Buyla, Bikoro, Ganet; Obama, Salvador, Miranda

Mauritania
Diaw; Demba, Ba, B. Ndiaye, Abderrahmane; Mahmoud, Dellahi, Coulibaly; Niass, Khalil, Diakite