― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioCalcio InternazionaleHaaland e Reyna del Borussia Dortmund: figli delle stelle del Manchester City

Haaland e Reyna del Borussia Dortmund: figli delle stelle del Manchester City

In Erling Haaland e Gio Reyna, il Borussia Dortmund ha i due dei giovani talenti offensivi più entusiasmanti d’Europa nelle loro file. Haaland e Reyna hanno anche aiutato il BVB a raggiungere i quarti di finale della UEFA Champions League di questa stagione.

Cosa aspettarci da Haaland e Reyna?

Il Manchester City potrebbe volare in alto nella Premier League inglese, ma sicuramente sa bene cosa ha in serbo per loro il Dortmund quando visiterà l’Etihad Stadium questa sera, martedì 6 aprile. Il duo sensazionale ha rubato titoli per tutta la stagione fno a terrorizzare le difese in tutta la Germania, collezionando insieme 24 gol e 10 assist. Anche prima di tali exploit, i nomi Haaland e Reyna non erano affatto sconosciuti a Manchester. Il padre di Gio Reyna, Claudio, è stato al City dal 2003 al 2007, mentre il senior Haaland, Alf-Inge, ha giocato in azzurro dal 2000 al 2003. L’atletismo di alto livello può essere presente in entrambe le famiglie, ma non è proprio un caso di tale padre tale figlio.

Chi era il padre di Reyna

Mentre suo figlio può ora essere visto saccheggiare l’attacco del Dortmund, l’ex Bayer Leverkusen e Wolfsburg Claudio Reyna era conosciuto come un ottimo centrocampista e uno dei migliori giocatori americani della sua generazione, guadagnandosi il soprannome di ‘Capitan America’ per i suoi servizi indossando la fascia da braccio per il suo paese. “E’ molto più un atleta di me, molto più un marcatore“, ha detto Reyna senior riguardo a suo figlio. Le statistiche confermano tale valutazione: Claudio ha realizzato quattro gol in 87 presenze con il City, Gio ne ha già tanti in questa stagione in tutte le competizioni.

Halland senior non una macchina da gol

Nel 2021, il nome Haaland è diventato sinonimo di una macchina da gol senza compromessi, ridefinendo cosa significa essere un attaccante d’élite. Venti anni fa, Alf-Inge Haaland era conosciuto come difensore e centrocampista dai contrasti duri. In 38 presenze in tre stagioni a Manchester, ha trovato la rete tre volte, cosa che Erling ha fatto in soli 15 minuti di ripresa contro l’Hertha Berlin all’inizio di questa stagione. “Alcuni dei miei punti di forza li posso vedere in Erling, ma, in altre cose, è già molto meglio di me, posso dirlo“, ha detto l’anziano Haaland a bundesliga.com. “Penso che forse ha imparato alcune cose da me, sai, mentalità e cose del genere, la voglia di vincere“. Sembrerebbe che suo figlio sia d’accordo: “Mio padre è stato un grande modello per me“, ha detto Erling.


5 motivi per cui il Borussia Dortmund batterà il Manchester City
Dichiarazioni pre Man City-Borussia Dortmund: le parole di Guardiola
Man City-Borussia Dortmund: probabili formazioni e dove vederla

Haaland e Reyna alla sfida di Champions League

Non è un eufemismo dire che i giovani Reyna e Haaland sono stati in una forma fantastica in questa stagione, e la partita di oggi richiederà loro di raggiungere ancora una volta quelle vette. Il Manchester City deve ancora perdere in Champions League in questa stagione, avendo subito solo una volta. L’altro Borussia, del Mönchengladbach, ha fatto una bella figura agli ottavi, ma alla fine è stato eliminato contro il City per 4-0 complessivamente. I quarti di finale dovrebbero fornire un incontro emozionante in cui Reyna e Haaland daranno prova del loro valore contro una delle migliori squadre europee. Nonostante qualunque connessione possano avere con Man City, i loro padri tiferanno più forte di chiunque altro per i Black and Yellow. Nessun sentimentalismo può impedire ai due di provare a mettere il City a fil di spada e guadagnare un posto al Dortmund nelle semifinali di quest’anno.