Haaland ha scelto il dortmund

Dopo essere stato accostate a parecchie big europee, tra cui la Juventus, Erling Braut Haaland ha scelto di indossare i colori gialloneri del Borussia Dortmund. Il giovane attaccante norvegese, salito alla ribalta con la maglia del Red Bull Salisburgo questa stagione, ha firmato un contratto fino al 2024.

Sul proprio sito ufficiale il club di Dortmund ha scritto la seguente nota: “Il Borussia Dortmund ha acquistato un classico ‘numero 9’: Erling Braut Haaland, quello che probabilmente è uno dei talenti più entusiasmanti d’Europa, passa dal Salisburgo agli otto volte campioni di Germania, firmando un contratto fino a giugno 2024. Il norvegese si unirà alla squadra il 3 gennaio e si recherà al ritiro di Marbella, in Spagna, il giorno successivo”.

Haaland era in città qualche giorno fa per farsi un’idea del club e del suo centro di formazione. A proposito ha dichiarato : “Ho avuto intense discussioni con Hans-Joachim Watzke, Michael Zorc e l’allenatore Lucien Favre. Fin dall’inizio ho avuto la sensazione che volessi assolutamente passare a questo club, seguire questa strada e giocare a calcio di fronte a oltre 80.000 spettatori.

Haaland, un giovane predestinato

Figlio di Alf-Inge Rasdal Haaland, ex difensore di Leeds, Notthingam Forest e Manchester City, Erling Braut è cresciuto nelle giovanili del Bryne, prima di accasarsi al Molde. Qui ha fatto vedere gran parte del proprio straripante talento: potere fisico, fiuto del goal e una forza atletica fuori dal comune.

Questa stagione il classe 2000 ha fatto gola a mezza Europa dopo una serie di invidiabili prestazioni, soprattutto in Champions League, con la maglia numero 30 del Salisburgo: in 14 partite di campionato con la squadra austriaca ha segnato ben 16 gol. In UEFA Champions League, il giovane attaccante ha segnato 8 volte in 6 partite. I tifosi di Genk e Napoli ricordano molto bene.

Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.