fbpx

Haas: Fittipaldi sostituirà Grosjean

Date:

Il team americano ha deciso che Pietro Fittipaldi, sostituirà Grosjean in occasione del gran premio di Sakhir. Gran premio che si correrà domenica 6 dicembre, sempre in Bahrain.

Una decisione che la scuderia ha preso insieme al pilota, bisognoso di restare a riposo ancora per un pò. Grosjean verrà comunque dimesso dall’ospedale nella giornata di domani.

Chi è Pietro Fittipaldi?

Pietro Fittipaldi, pilota brasiliano sostituirà Romain Grosjean. Nipote del due volte campione del mondo di F1 Emerson, è il terzo pilota della scuderia dal 2018.

Svolge anche il ruolo di collaudatore; spesso ha svolto lui stesso i test sulla monoposto come accaduto nel 2018 e nel 2019. Domenica però sarà la prima volta che Fittipaldi guiderà la monoposto 2020.

Nato il 25 giugno 1996, ha conquistato con la Lotus il titolo della Formula Uno V8 3.5 per poi approdare in Indycar con il Dale Coyne Racing. Nella sua carriera anche un incidente, proprio in Indycar in cui il brasiliano ha riportato la frattura di entrambi gli arti inferiori.

Queste le parole di Fittipaldi dopo aver appreso che domenica correrà il suo primo gp in Formula Uno: “Prima di tutto sono felice che Romain stia tutto sommato bene. Ovviamente queste non sono le circostanze che avrei voluto per il mio debutto ma sono molto riconoscente a Guenther Steiner per la fiducia. Sarà emozionante correre il mio primo gp: darò il massimo e non vedo l’ora che arrivi il primo turno di prove di venerdì“.

Le parole di Steiner su Fittipaldi

La notizia è stata comunicata dal team principal del team americano Guenther Steiner. Queste le parole di Steiner su Fittipaldi: “Scegliere Pietro è stato piuttosto semplice. Pietro guiderà la nostra VF-20 e conosce bene gli uomini della squadra perchè è con noi da due stagioni come pilota test e di riserva“.

Conclude così: “Ha atteso a lungo questo momento e si è fatto trovare pronto. Sono sicuro che farà un buon lavoro. Essere chiamati all’ultimo minuto non è la cosa più semplice ma credo sia la decisione giusta per il team Haas“.

Leggi anche: Incidente Grosjean: il pilota rassicura tutti e la FIA apre un’indagine

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
Michele Santonastaso
Aspirante giornalista sportivo. Mi occupo principalmente di calcio italiano ed internazionale. Appassionato di pallacanestro e di Formula Uno. Pronto a raccontare le mille sfumature che compongono il mondo dello sport.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Nainggolan tentato dal ritorno in Serie A, il Monza lo cerca

Il calcio italiano potrebbe presto riabbracciare una sua vecchia...

Odermatt vince il primo super-G maschile della stagione a Lake Louise

Lo sciatore svizzero Odermatt ha conquistato il primo super-G...

Ottava giornata Basket Serie A 2022/2023: il punto

La Virtus Bologna sembra non conoscere avversari e coglie...

14esima giornata Serie B 2022/2023: il punto

Dopo gli anticipi del sabato, che hanno visto...