― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeMotoriFormula UnoHaas VF-21: Mick Schumacher alla guida della monoposto

Haas VF-21: Mick Schumacher alla guida della monoposto

La nuova monoposto Haas VF-21 sarà guidata da Mick Schumacher in questa nuova stagione di Formula 1. Ma verrà presentata nel fine settimana. Si vocifera che sia una monoposto vincente e che saprà sorprendere gli appassionati di questo sport emozionante. Il figlio di Schumacher potrà dimostrare così tutto il suo talento.


Haas 2021: presentata la VF-21


Haas VF-21: quando verrà svelata la monoposto?

Il team Americano ha ufficializzato che presenterà la nuova monoposto in pit lane venerdì alle 8,30 prima che inizino i test collettivi a Sakhir. il Campione di Formula 2 Mick Schumacher sarà il pilota chiamato a portare la macchina in pista in mattinata e poi lascerà il posto a Mazepin nel pomeriggio. I due si alterneranno per tutti e tre i giorni.

Quali sono state le migliorie?

La monoposto avrà solo un aggiornamento alle regole aerodinamiche 2021 visto che il team diretto da Gunther Steiner ha deciso di non sfruttare i gettoni di sviluppo concessi dalla FIA. I tre giorni in cui si svolgeranno i test saranno venerdì 12, sabato 13 e Domenica 14 Marzo 2021. Sarà Mick Schumacher far scendere in pista per la prima volta la VF-21 sul tracciato lungo di Sakhir. Mick proverà la monoposto nella mattinata, mentre Nikita Mazepin entrerà in scena al pomeriggio.

I due debuttanti del Circus si alterneranno sulla VF-21 nell’arco dei tre giorni, con il conduttore russo che aprirà la giornata di sabato mattina, mentre domenica Mazepin chiuderà l’unica sessione di collaudo prima del GP del Bahrain in programma il 28 marzo.

Pagina Twitter F1: https://twitter.com/f1