― Advertisement ―

spot_img

Zverev, decisione che farà discutere: 8 settimane di squalifica con pena sospesa dopo i fatti di Acapulco

8 settimane di squalifica e 25mila dollari di multa. Questa la decisione presa dall'ATP nei confronti del tennista tedesco Alexander 'Sascha' Zverev, reo di...
HomeCalcioCalcio InternazionaleIl Chelsea va di corsa: pronta mega offerta per acquistare Haaland già...

Il Chelsea va di corsa: pronta mega offerta per acquistare Haaland già quest’estate

Nonostante il successo nell’ultima Champions League, il magnate russo Roman Abramovich vuole puntellare ulteriormente la rosa del Chelsea, per far sì che la squadra londinese sia ulteriormente competitiva anche nella prossima stagione. A seguito di un colloquio svolto con Thomas Tuchel, è emerso che l’unica reale richiesta del tecnico risponde al nome di Erling Braut  Håland. Giroud e Abraham sono sul piede di partenza, mentre Werner non ha del tutto convinto dal punto di vista realizzativo. Per questo motivo l’ex guida del Paris Saint-Germain vuole fortemente il giovane attaccante norvegese, probabilmente il migliore della sua generazione quanto a fiuto del gol. Secondo rumors provenienti dall’Inghilterra, il Presidente è pronto ad una mega offerta per portare il cannoniere del Borussia Dortmund a Stamford Bridge già quest’estate, cercando di anticipare la concorrenza.

Qual è il piano del Chelsea per Håland?

Come riporta il quotidiano britannico Daily Express, Abramovich è pronto a staccare un assegno pari a 130 milioni di sterline pur di vestire di blues Håland già durante questa finestra di mercato. Dinanzi a questa cifra l’operazione sembra avviata verso la fumata bianca, ma in realtà siamo ancora in alto mare. Il Borussia Dortmund si dimostra infatti una bottega alquanto cara, rispedendo al mittente le avances giunte direttamente da Londra. Il piani alti dei giallo-neri hanno parlato chiaramente: 175 milioni o il ragazzo resta almeno un altro anno in Germania.

La particolare clausola nel contratto

Nel contratto che lega Håland al Borussia (sottoscritto nel gennaio 2020 e con scadenza nel 2024) è presente una particolare clausola rescissoria di 75 milioni di euro valida solo per il 2022. È evidente quindi come sia teoricamente ‘più economico’ acquistare il ventenne ex Salisburgo tra dodici mesi.

Il Chelsea dal canto suo sarebbe disposto ad aspettare pur di accaparrarsi uno dei migliori giovani sul panorama internazionale, ma i timori sono tanti. I freschi vincitori della Champions League temono che nell’estate 2022 squadre come Real Madrid e Bayern Monaco piombino sul calciatore, facendo leva sul loro maggiore appeal e sulla disponibilità nell’offrire un faraonico ingaggio. Nel frattempo l’offerta pervenuta da Roman Abramovich è concreta e senz’altro il Borussia Dortmund ci rifletterà attentamente. Il Chelsea ha voglia di confermarsi al vertice del calcio europeo e questo assalto ad Håland rende l’idea di come i blues facciano sul serio.


Leggi anche: Episodi razzisti dopo la finale di Euro 2020