Intervistato dal sito ufficiale della Formula 1, il sei volte campione del mondo, Lewis Hamilton, vede il suo ritiro ancora molto lontano. Nonostante il suo futuro continui a tenere banco, il pilota anglo-caraibico ha spazzato qualsiasi dubbio a riguardo.
Per quanto tempo Hamilton continuerà a correre?
Per ora il Re Nero ha ancora voglia di divertirsi in pista e soprattutto ama sfidare i suoi colleghi, specie quelli più veloci. Lo dichiara lui stesso: “Adoro fare quello che faccio. Amo le sfide, mi piace duellare come ho fatto con Verstappen in Germania. Mi piace osservarlo negli specchietti e vedere anche come a sua volta si è trovato in battaglia con Daniel Riccardo. Mi piace lo sport, l’odore della competizione, l’atmosfera in cui è avvolto. Sarà molto difficile decidere di ritirarsi”.
“Tuttavia- ha proseguito- penso che non ci sia abbastanza rispetto per il lavoro svolto da noi piloti. Il background che ci portiamo dietro per poter lavorare in F1 è davvero notevole e mi piace farne parte. Anche se sono più vecchio di questi ragazzi, confrontarmi con loro, mi fa sentire giovane, almeno nello spirito. Al di fuori delle telecamere sono ancora un ragazzino. Quindi continuerò a spingere e a fissare degli obiettivi”.
Gp Eifel: Hamilton eguaglia SchumacherIl casco di Michael Schumacher in omaggio a Lewis Hamilton
Infine sulla Mercedes, ha dichiarato: “Dietro di me penso di avere la squadra migliore che si potesse desiderare. Mi sento continuamente isiprato. Oggi anno torno in fabbrica e vedo questi ragazzi incredibilmente entusiasti, concentrati sul nuovo progetto. Si potrebbe pensare che dopo tutto questo tempo assieme potremmo esserci anche stufati in questo senso, ma non è cosi. C’è vera intesa e armonia in questa squadra e gliene sarò sempre grato”.