Lewis Hamilton ha recentemente testato gli pneumatici 2022 e dopo il capo del team Mercedes Toto Wolff ha confermato: le dimissioni non sono un problema. Il team della Mercedes saprebbe sostituire il Campione del Mondo in carica? secondo Stefano Domenicali tutto è possibile anche se nulla è ancora sicuro. Il team quindi sta pensando solo a questa stagione, poi si vedrà cosa succederà alla fine.


Raikkonen e Giovinazzi sulle prove libere e qualifiche


Hamilton 2022: un probabile addio che peserà sulla F1?

Ogni persona ricorda in Formula 1 il leggendario Michael Schumacher che ha guidato il suo presunto ultimo Gran Premio con la Ferrari, in Brasile nel 2006 (è tornato con la Mercedes nel 2010). E cosa è successo a Melbourne nel 2007? Kimi Raikkonen ha vinto il suo primo Gran Premio con la Ferrari con il nuovo arrivato Lewis Hamilton che ha tenuto con il fiato sospeso il suo compagno di scuderia della McLaren Fernando Alonso dal primo weekend del GP, e Schumacher è stato semplicemente estromesso dall’attualità. Questa è la Formula 1 dove tutto è il contrario di tutto e dove ogni cosa può succedere e nulla è scontato.

Stefano Domenicali: cosa ha detto di Hamilton?

Il Ceo della Formula 1 Stefano Domenicali. “Non c’è dubbio sul valore che Lewis ha per il nostro sport”, dice l’italiano. “Ma la Formula 1 è abbastanza forte per far fronte alla partenza di un così grande campione. È sempre stato così: un giorno piloti e campioni del mondo si fermeranno”. Il 55enne Imoleser Domenicali continua: “Non so con certezza cosa farà Lewis nei prossimi anni. Al momento è completamente concentrato sulla vittoria del suo ottavo titolo mondiale. Ma vedo una Formula 1 robusta, con piloti favolosi, che continuerà ad affascinare i fan anche dopo il ritiro di un pilota di tale successo”. Alla fine, tuttavia Domenicali sente anche che Hamilton vorrebbe scoprire come si sentirà la prossima generazione di auto da corsa nel 2022. “Se continua a optare per la Formula 1, sarà una cosa favolosa per noi”.

Pagina Twitter F1: https://twitter.com/f1

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20