― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeMotoriFormula Uno-Hamilton 2022: il pilota Mercedes vuole sorprendere ancora

-Hamilton 2022: il pilota Mercedes vuole sorprendere ancora

Lewis -Hamilton nel 2022 ha avuto un dolce rientro sui social media dopo un lungo periodo di assenza per via del finale di stagione scorso in cui ha dovuto soccombere a Max Verstappen. Ma questa piccola battuta d’arresto non lo ha fermato, anzi è pieno di adrenalina per raggiungere l’ottavo titolo Mondiale in F1. Mentre trascorreva il tempo con la famiglia durante l’inverno, Hamilton ha detto di essersi preso del tempo per digerire quello che è successo ad Abu Dhabi, dove gli è stata strappata la vittoria della gara a causa di un periodo di safety car in ritardo e soprattutto del modo in cui è stato gestito dal direttore di gara Masi.


Alpine è pronta ad aiutare Andretti


-Hamilton 2022: che cosa ha detto Toto Wolff?

Hamilton ha anche ammesso di non aver ancora capito la questione Abu Dhabi. E mentre questo fatto ha influito brevemente nel suo processo generale dell’immediato futuro, era anche desideroso di cambiare rapidamente l’attenzione per godersi un po’ di tempo libero e allenamento. “Quello che ha fatto è stato assolutamente giusto per uscire dal microcosmo della Formula 1 e farsi da parte e oscurarsi socialmente”, ha detto il capo del team Mercedes Toto Wolff. “Ed è tornato con una grande mentalità. È positivo, è determinato. E ancora una volta le avversità che gli sono state lanciate lo renderanno più forte. È in modalità di attacco”. Hamilton è tornato con le sue battute esuberanti, come quando ha dichiarato: ” sto mettendo assolutamente ogni grammo della mia energia e del mio tempo per assicurarmi di essere il pilota migliore che si sia mai visto”.

Hamilton: una stagione 2021 turbolenta

La bella notizia della F1 è che ha cambiato le sue regole sui limiti del peso corporeo e molti piloti sono stati in grado di smettere di concentrarsi sull’estenuante perdita di peso. Hamilton si è impegnato a diventare un atleta diverso nel 2019, costruendo più muscoli, e quando è iniziata la pre-stagione il cambiamento è stato già visibile. È difficile capire come un 37enne che supererà i 300 Gran Premi quest’anno possa continuare a migliorare, ma la giusta volontà è fondamentale per continuare a crescere in qualsiasi sport. Hamilton ha ottenuto otto vittorie nel 2021 e se Abu Dhabi fosse andata in modo diverso in modo diverso sarebbero state nove, con un ottavo titolo da conquistare. Al Gran Premio del Brasile, Hamilton si era qualificato più veloce ma ha dovuto partire ultimo nella gara sprint del sabato dopo che era stata scoperta un’irregolarità tecnica. Ha superato poi 15 vetture per finire quinto nello sprint, ma ha perso un altro quinto posto in griglia per il Gran Premio di domenica. L’ingiustizia di Abu Dhabi si è svolta in un lasso di tempo molto diverso, ma sembra che Hamilton stia canalizzando di nuovo lo stesso tipo di energia.

Hamilton 2022: che cosa ha detto il pilota?

Lewis ha dichiarato: “Mi sento benissimo, mi sento in forma. Naturalmente, quando hai un anno in più di esperienza alle spalle, questo aiuta sempre. E ho sempre la sensazione che attraverso questo tipo di esperienze, si possa trasformare quell’emozione in forza e potere. Ed è quello che sto facendo. Lo sto mettendo nella mia formazione e nel lavoro che ho con gli uomini e le donne del team. E se si pensa che quello che si è visto alla fine dell’anno scorso sia stata la migliore prestazione, aspettate di vedere questo nuovo anno perchè le sorprese sono solo all’inizio. Di fronte a qualcosa come Abu Dhabi c’è una linea sottile tra trasformarlo in un fattore motivante ed esserne così consapevoli di diventare un peso”. “Sulla sfida con la Red Bull Hamilton dice: “Questo non ha nulla a che fare con Max”.

Il rapporto con Max

Su Verstappen Lewis dichiara: “Max ha fatto tutto ciò che un pilota avrebbe fatto data l’opportunità che gli era stata data. Ed è un grande concorrente. E andremo in un’altra battaglia come abbiamo fatto l’anno scorso, ovviamente cresceremo dalle nostre gare ed esperienze che abbiamo avuto l’anno scorso anche durante la stagione. Ma non ho problemi con lui. Non porto rancore con nessuno. Non penso mai che sia mai una buona cosa da portare con te. Quindi, vado avanti, non mi soffermo sul passato. Mi sento fresco, mi sento centrato e completamente concentrato. Non ho niente sulle spalle che mi trattenga quest’anno. Non lascerò che quell’esperienza sia una di quelle”. Infine sul ritiro Hamilton conclude dicendo: “Sebbene momenti come questo possano definire le carriere, mi rifiuto di lasciare che questo definisca la mia”, ha detto. “E quindi sono concentrato sull’essere il migliore e tornare più forte di prima”. Dopo queste parole si preannuncia una stagione elettrizzante, tutta da seguire.

Pagina Twitter F1: https://twitter.com/f1