Hamilton:

Il leader del campionato di Formula 1 Lewis Hamilton ha affermato che la Ferrari sarà dura da battere per il resto della stagione. La Scuderia di Maranello ha conquistato la sua terza vittoria consecutiva a Singapore domenica, mentre Hamilton con la sua Mercedes è arrivato quarto. Il pilota inglese crede che la Ferrari, che in precedenza era favorita solo sui circuiti veloci, ora sarà competitiva su tutte le tipologie di piste.

Chiaramente la loro auto funziona davvero bene ovunque ora, quindi sarà molto difficile batterli”, ha detto il pilota britannico.

“Sono così veloci sui rettilinei. Non possiamo competere con loro sui rettilinei. Ma abbiamo già vinto senza la migliore macchina, quindi tutto può accadere.

Hamilton con la Mercedes

Il cinque volte campione Hamilton era in seconda posizione nei primi giri a Singapore dietro Charles Leclerc della Ferrari, ma è sceso al quarto posto quando la Mercedes ha commesso errori strategici.

La gara è stata alla fine vinta dal ferrarista Sebastian Vettel dopo essere saltato dal terzo al primo posto, davanti al compagno di squadra Leclerc, Max Verstappen della Red Bull e lo stesso Hamilton.

Hamilton rimane in una posizione dominante nel campionato del mondo, ma il pilota ha ricordato che la Mercedes ha ancora del lavoro da fare per sigillare il suo sesto titolo mondiale consecutivo, che sarebbe un record assoluto. Un dato favorevole alla Ferrari è che il campione del mondo ha vinto solo una volta negli ultimi cinque Gran Premi.

Abbiamo questo divario in classifica, ma quest’ultimo potrebbe facilmente essere accorciato. Non è ancora detta l’ultima parola, dobbiamo lavorare ancora al fine di raggiungere il risultato finale. La nostra vettura ha ancora margini di miglioramento.”

La prossima gara di Formula 1 si terrà sul circuito russo di Sochi, sulla costa del Mar Nero, il prossimo 29 Settembre.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20