― Advertisement ―

spot_img

Heidenheim vs RB Leipzig – probabili formazioni

L'RB Leipzig cercherà di aumentare le proprie speranze di arrivare tra le prime quattro della Bundesliga quando si recherà alla Voith-Arena per affrontare l'Heidenheim...
HomeMotoriFormula UnoHamilton sconfitto al Gp di Francia: la Mercedes "deve trovare il ritmo"

Hamilton sconfitto al Gp di Francia: la Mercedes “deve trovare il ritmo”

Lewis Hamilton ha fatto di tutto per conquistare la vittoria nel Gran Premio di Francia. Alla fine non è stato in grado di respingere un attacco al penultimo giro di Max Verstappen. Hamilton sconfitto, di nuovo.

Hamilton sconfitto: cosa non va nella Mercedes?

Nonostante abbia mantenuto il secondo posto, il risultato di oggi porta Hamilton 12 punti dietro al rivale della Red Bull nella classifica piloti, mentre la Mercedes è a 37 punti nel campionato costruttori. Hamilton ha detto che non è stato in grado di fare di più nella gara di oggi. Secondo lui la sua squadra doveva trovare urgentemente più velocità sui rettinei se voleva rimanere nella battaglia per il titolo. “Dobbiamo trovare un ritmo, questo è certo“, ha detto Hamilton ai media dopo la fine della gara di domenica sul circuito Paul Ricard di Le Castellet. “La maggior parte delle volte che abbiamo perso oggi è stato sui rettilinei. Dobbiamo assolutamente scavare a fondo e cercare di capire perché è così, e se si tratta di potenza o resistenza”.

Cosa è successo oggi?

Hamilton ha preso il comando alla seconda curva dopo che Verstappen ha frenato andando lungo. Ma ha perso la posizione durante il primo pit-stop. “Non sono davvero sicuro di come abbiamo perso la posizione oggi”, ha detto Hamilton, aggiungendo che la squadra “non sapeva quanto forte” sarebbe stato il vantaggio di fermarsi per primo. Con il degrado delle gomme che si è rivelato un grosso problema per tutte le squadre, la Red Bull è passata a una strategia a due soste mentre la Mercedes ha cercato di resistere con un solo stop. “Ciò che è stato davvero sorprendente è stata anche l’usura della gomma anteriore sinistra così presto“, ha riconosciuto Hamilton. “Ma ovviamente avevano una buona strategia e ha funzionato davvero bene. Era già abbastanza avanti, quindi l’unica opzione che avevo davvero era quella di stare fuori” ha continuato. “Altrimenti mi sarei fermato ai box e Verstappen sarebbe uscito avanti. Non sarei riuscito a passare perché sono troppo veloci sui rettilinei“, ha spiegato. “L’unica opzione era stare fuori il più a lungo possibile e sperare che le gomme tenessero. Naturalmente non abbiamo vinto ed eravamo in testa. Ma alla fine non avevo più gomme, quindi purtroppo ho perso la posizione. Ma comunque è stata una buona gara. Penso che considerando che abbiamo avuto un venerdì così difficile, sono davvero contento del risultato di oggi“, ha concluso.


F1, GP Francia: l’impresa di Verstappen