― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoHamilton si lamenta dell'Eau Rouge: "Asfalto rovinato"

Hamilton si lamenta dell’Eau Rouge: “Asfalto rovinato”

Lewis Hamilton non sembra soddisfatto dell’asfalto presente all’Eau Rouge. Il sette volte iridato ha parlato del tracciato dopo la seconda sessione di prove libere.

Mick Schumacher omaggia suo padre con un casco celebrativo

Hamilton-Eau Rouge: il pilota ha ragione?

Preceduto dal compagno di scuderia Bottas ( che dovrà scontare 5 posizioni in griglia) in entrambe le sessioni, Lewis Hamilton ci ha messo un po’ per adeguarsi al tracciato belga con la sua W12. Il sette volte campione del mondo, ha dimostrato di poter contendere la pole position a Max Verstappen per quella che sarà una gara cruciale per il destino del campionato piloti. Il pilota ha parlato così al termine della seconda sessione di libere. Queste le sue parole riportate da Motorsport.com: “E’ stata una giornata discreta. Fa un po’ freddo per essere agosto, sembra di essere in Inghilterra. Ad ogni modo la sessione è stata molto corta e non abbiamo tantissime indicazioni. C’è ancora molto da imparare. Non mi sento ancora al 100% con la vettura e domani devo continuare a lavorare per cercare di capire come sfruttarla al meglio. Spa è davvero un gran circuito. Ora però all’Eau Rouge l’asfalto è piuttosto rovinato. Sta succedendo qualcosa. Credo l’abbiano un po’ rovinato, qualunque cosa abbiano fatto. Non so se si tratta di una nuova striscia d’asfalto, ma ora in quel punto c’è un dosso enorme ed è proprio nel punto di compressione. Non c’è mai stato prima. E’ davvero un punto in cui il colpo si sente in tutto il corpo. Lo senti nella parte posteriore, ma sono certo che lo sistemeranno. Penso che abbia qualcosa a che fare con gli smottamenti che ci sono stati di recente. Con la pioggia o qualcosa di simile“.

Sito ufficiale F1.com