― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeMotoriFormula UnoHamilton stuzzica Red Bull: meglio puntare sull'affidabilità

Hamilton stuzzica Red Bull: meglio puntare sull’affidabilità

Lewis Hamilton pilota Mercedes quando ha capito di avere raggiunto il terzo posto in Bahrain ha provato molta soddisfazione, anche perchè le Red Bull si erano silurate da sole e con le parole provocatorie o meglio di stuzzica ha cercato di destabilizzare gli animi del team di Verstappen. Hamilton ha parlato di affidabilità, di giusta concentrazione da mantenere nel corso della stagione facendo capire che un inizio non esaltante non significa affatto che non si possa migliorare e addirittura vincere il campionato del Mondo di F1. Insomma sta tutto nella testa del pilota che deve saper gestire le emozioni e lo stress fisico a cui è sottoposto e nel team.


GP Bahrain: cosa si è rotto sulle Red Bull


Hamilton stuzzica Red Bull: cosa ha detto il pilota?

Hamilton sorrideva dopo aver conquistato il terzo posto dopo il ritiro del Campione del Mondo Max Verstappen causato dallo sterzo che non funzionava e da problemi generali della monoposto. Poi il caso ha voluto che anche Perez dopo un testacoda perdesse il controllo della monoposto, che all’improvviso si è spenta e addio punti per la Red Bull, e la via della vittoria per Lewis si è spalancata. I problemi della Red Bull sono stati apparentemente dovuti a problemi con il pescaggio della benzina che avrebbe compromesso le power unit. Dopo aver trovato alcune difficoltà, che non vanno sminuite Lewis alla fine ha però collezionato un podio importante, anche per il morale della Mercedes. Il Britannico sa che alla Mercedes si riprenderà. Infatti subito dopo aver tagliato il traguardo di Sakhir dietro alle Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz (di fronte alle quali Hamilton non ha potuto reggere minimamente il ritmo), Sir Lewis ha esultato come se avesse vinto, lanciando una frecciata verso i rivali, colpiti da problemi di affidabilità: “Sì, ragazzi. Andiamo, è un Mega-lavoro. Grazie mille per il duro lavoro, l’affidabilità è così importante. Ho apprezzato molto”.

Pagina Twitter F1: https://twitter.com/F1