Il Villarreal si reca al Turner Stadium per affrontare l’Hapoel Be’er Sheva nel secondo incontro del Gruppo C della Europa Conference League. Mentre il Sottomarino Giallo ha vinto con sette gol di scarto la partita d’esordio del girone, i suoi omologhi israeliani hanno pareggiato senza reti la scorsa settimana. Il calcio di inizio di Hapoel Be’er Sheva vs Villarreal è previsto gioedi 15 settembre alle 21
Anteprima della partita Hapoel Be’er Sheva vs Villarreal: a che punto sono le due squadre
Hapoel Be’er Sheva
Dopo due sconfitte consecutive nella massima serie israeliana, l’Hapoel Be’er Sheva ha raccolto un punto nella partita inaugurale del girone di Europa League contro l’Austria Vienna la scorsa settimana. La squadra di Elyaniv Barda non è riuscita a registrare un solo tiro in porta nei 90 minuti, ma la sua resistenza difensiva è stata un elemento positivo da trarre dal pareggio nella capitale austriaca. Il Be’er Sheva è riuscito a ritrovare il tocco del gol nella Premier League israeliana domenica scorsa, rimontando in due occasioni e vincendo 3-2 in trasferta contro l’Hapoel Tel Aviv, con il gol di Eugene Ansah all’82°. I Camels si preparano ora al loro primo incontro in una competizione europea con i favoriti del Gruppo C, il Villarreal. L’unico precedente contro gli spagnoli risale alla Coppa UEFA 1995-96, quando subirono una sconfitta aggregata per 12-0 nel primo turno contro il Barcellona.
Villarreal
Il Villarreal ha dato seguito alla comoda vittoria per 4-0 nella Liga contro l’Elche segnando altri quattro gol nella divertente vittoria per 4-3 contro il Lech Poznan in Europa League la scorsa settimana. Dopo essere passato in svantaggio al secondo minuto, il Sottomarino Giallo ha segnato tre gol prima dell’intervallo con Samuel Chukwueze e Alex Baena (2), ma il Poznan ha ristabilito la parità con una doppietta di Mikael Ishak nel secondo tempo. La squadra di Unai Emery sembrava in procinto di ottenere un punto, finché Francis Coquelin non ha segnato il gol vittoria all’89° minuto. Il risultato ha prolungato l’imbattibilità del Villarreal a sette partite, ma la corsa si è conclusa con la sconfitta per 1-0 del Real Betis nella Liga lo scorso fine settimana. Emery e compagni confidano di tornare a vincere giovedì, soprattutto in casa, dove hanno perso solo due delle ultime 18 gare disputate. Tuttavia, il Villarreal ha vinto solo una delle sue precedenti quattro partite europee contro avversari israeliani e ha pareggiato le sue uniche due trasferte nel 2017 e nel 2020 contro il Maccabi Tel Aviv.
Tutte le partite di Conference League
Notizie dalle squadre
Il boss dell’Hapoel Be’er Sheva Barda ha deciso di far riposare l’ex attaccante del Brighton & Hove Albion Tomer Hemed lo scorso fine settimana, ma il 35enne dovrebbe sostituire Astrit Selmani nella formazione titolare giovedì. Anche il centrocampista Shay Elias e il terzino sinistro Eitan Tibi dovrebbero essere richiamati nell’undici titolare a scapito rispettivamente di Eden Shamir e Helder Lopes. Il resto della formazione titolare dovrebbe rimanere invariato, con l’ala Rotem Hatuel – che ha segnato quattro gol in sei qualificazioni all’Europa Conference League nella scorsa stagione – che dovrebbe affiancare Hemed e Magomed Suleymanov nei tre davanti. Per quanto riguarda il Villarreal, il terzino sinistro Alberto Moreno resta fuori per un infortunio al ginocchio, mentre Juan Foyth e Arnaut Danjuma sono entrambi in dubbio e saranno valutati prima del calcio d’inizio. Emery ha apportato 11 modifiche alla formazione titolare nel fine settimana e potrebbe decidere di cambiare ancora una volta giovedì. Geronimo Rulli, Pau Torres, Etienne Capoue, Dani Parejo e Gerard Moreno potrebbero essere relegati in panchina, mentre Filip Jorgensen, Jorge Cuenca, Manu Morlanes, Francis Coquelin e Jose Luis Morales potrebbero partire titolari.
Probabili formazioni Hapoel Be’er Sheva vs Villarreal
Possibile formazione iniziale dell’Hapoel Be’er Sheva:
Glazer; Dadaya, Abu Abaid, Vitor, Tibi; Elias, Bareiro, Micha; Suleymanov, Hemed, Hatuel
Villarreal possibile formazione titolare:
Jorgensen; De la Fuente, Mandi, Cuenca, Mojica; Chukwueze, Coquelin, Morlanes, Trigueros; Morales, Baena