― Advertisement ―

spot_img

Sampdoria-Ternana: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la trentesima giornata del campionato italiano di Serie B 2023/2024. Entrambe non possono fallire visto che i blucerchiati devono mantenersi in...
HomeBasketHarlem Globtrotters: prossimo lo sbarco in Nba?

Harlem Globtrotters: prossimo lo sbarco in Nba?

Il sogno di vedere gli Harlem Globtrotters nel prossimo campionato di Nba potrebbe presto materializzarsi. .I proprietari del club hanno invitato una lettera ai vertici della lega professionistica per chiedere di essere riconosciuta ufficialmente come franchigia Nba

Gli Harlem Globtrotters giocheranno in Nba?

Si tratta di un team storico, fondato nel 1926, con all’attivo più di 27.000 partite vinte e fucina di grandi campioni chesi sono affermati in Nba: Wilt Chamberlain, Conny Hawkins, Luois Klotz, Bernie Price, Chuck Cooper e Nat Clifton.

Proprio per questo i Globtrotters chiedono di essere riconosciuti ufficialmente dalla Lega come team professionistico: “Sulla base di ciò che abbiamo dimostrato, possiamo schierare una squadra di talento alla pari con i professionisti di oggi, e vogliamo avere la possibilità di farlo. Come squadra di basket professionistica leggendaria efamosa in tutto il mondo, chiediamo ad Adam Silver, ai proprietari Nba il potere di concedere agli Harlem Globtrotters una franchigia Nba”.

Congratulazioni per essere cresciuta in una industria multimiliardaria con sforzi internazionali ed enormi accordi con i media. Noi abbiamo tenuto la testa bassa e ci siamo concentrati su cosa significa per noi: spettacolarità del basket a livello mondiale, unire le famiglie, diffondere lagioia del gioco…Non puoi semplicemente comportarti come se non esistessimo più. È tempo di correggere gli errori e riscrevere la storia. È tempo che la Nba onori ciò che i Globtrotters hanno fatto per il nostro Sport, sia qui negli Stati Uniti che in tutto il mondo”.

Portland: Mike D’Antoni interessato alla panchina?