L’Harrogate Town, squadra di League Two, aprirà la sua campagna EFL Trophy 2023-24 con una partita in casa contro il Nottingham Forest Under-21 martedì 5 settembre sera.
I padroni di casa arriveranno alla sfida dopo la sconfitta per 1-0 contro il Barrow in campionato sabato scorso, mentre l’Under 21 del Forest ha subito una sconfitta per 1-0 contro l’Under 21 del Brighton & Hove Albion venerdì scorso. Il calcio di inizio di Harrogate Town vs Nottingham Forest Under 21 è previsto alle 20:45
Anteprima della partita Harrogate Town vs Nottingham Forest Under 21 a che punto sono le due squadre
Harrogate Town
L’Harrogate ha iniziato la sua campagna 2023-24 con due vittorie consecutive contro Doncaster Rovers e Carlisle United, rispettivamente in League Two e in EFL Cup.
Da allora, però, la squadra di Simon Weaver ha faticato a ottenere risultati, perdendo cinque delle ultime sei partite in tutte le competizioni, compresa una sonora sconfitta per 8-0 contro il Blackburn Rovers nel secondo turno di EFL Cup.
L’Harrogate, come detto, ha anche subito una sconfitta per 1-0 contro il Barrow in League Two sabato scorso e attualmente si trova al 19° posto della classifica nazionale con sei punti.
La squadra di quarta categoria ha raggiunto i quarti di finale dell’EFL Trophy nel 2021-22 e cercherà di fare bella figura nella competizione di questa stagione.
L’Harrogate giocherà nel gruppo C del Nord insieme a Carlisle, Accrington Stanley e Forest Under-21, e la squadra di Weaver cercherà di iniziare al meglio la propria campagna martedì.
Nottingham Forest Under 21
Il Forest Under 21, invece, arriva a questa partita dopo la sconfitta per 1-0 contro il Brighton Under 21 di venerdì sera, con Mark O’Mahony che ha segnato l’unico gol della partita.
La squadra di Warren Joyce ha giocato quattro partite in questa stagione in Premier League 2, aprendo la campagna con due pareggi per 2-2 contro il Middlesbrough Under 21 e il Norwich Under 21. I Reds sono riusciti a registrare l’impressionante risultato di 2-2 contro il Middlesbrough e il Norwich.
I Reds sono riusciti a ottenere un’impressionante vittoria per 2-0 contro l’Arsenal Under-21 il 28 agosto, prima della sconfitta contro il Brighton Under-21 l’ultima volta, e un totale di cinque punti in quattro partite li ha lasciati al 12° posto in classifica.
Diversi giocatori cercheranno di fare bella figura con la seconda squadra, nella speranza di attirare l’attenzione di Steve Cooper, capo della prima squadra, anche se in questa fase il percorso verso la squadra maggiore è difficile a causa della quantità di giocatori arrivati durante la finestra di trasferimento estiva.
Notizie dalle squadre
L’allenatore dell’Harrogate Weaver farà dei cambiamenti rispetto alla squadra che ha esordito sabato in campionato contro il Barrow, che tornerà a giocare in League Two contro il Gillingham il prossimo fine settimana.
Levi Sutton è stato sostituito negli ultimi minuti del primo tempo contro il Barrow e il 26enne non dovrebbe essere disponibile per questa partita.
Lewis Thomas sarà tra i pali, mentre Abraham Odoh, Matty Daly, Liam Gibson e George Horbury saranno probabilmente tra i convocati.
L’Under 21 del Forest non ha riportato nuove preoccupazioni dopo la sconfitta con l’Under 21 del Brighton dell’ultima volta, quindi potrebbe essere un caso di nuovo da parte di Joyce in termini di selezione della squadra.
Detlef Osong dovrebbe guidare l’attacco della squadra ospite, mentre Ateef Konate potrebbe giocare come numero 10 per i Reds in questa partita.
Tra i quattro arretrati dovrebbero esserci anche Justin Hanks e Ben Hammond, mentre Jack Perkins dovrebbe operare ancora una volta in ampiezza per la squadra di Joyce.
Probabili formazioni Harrogate Town vs Nottingham Forest Under 21
Possibile formazione iniziale dell’Harrogate Town:
Thomas; Burrell, Smith, McDonald, Foulds; M Daly, Gibson, Horbury; Folarin, Odoh, Thomson
Possibile formazione iniziale del Nottingham Forest Under 21:
Brook; Hanks, Abbott, Hammond, Powell; Collins, McDonnell; Gardner, Konate, Perkins, Osong