fbpx

Harrogate Town vs Stockport County – pronostico e possibili formazioni

Date:

Le rivali di League Two Harrogate Town e Stockport County si affrontano martedì 9 agosto in EFL Cup, a Wetherby Road, per un posto nel secondo turno. Mentre i padroni di casa hanno vinto e perso con tre gol di scarto in campionato, i loro ospiti del Lancashire devono ancora conquistare il loro primo punto della stagione 2022-23. Il calcio di inizio di Harrogate Town vs Stockport County è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Harrogate Town vs Stockport County: a che punto sono le due squadre

Harrogate Town

I due gol subiti poco prima dell’intervallo nella seconda partita di League Two nel fine settimana hanno fermato il brillante inizio di stagione dell’Harrogate e la sconfitta per 3-0 in casa del Crewe Alexandra lascia il club dello Yorkshire con tre punti nelle prime due partite. La squadra di Simon Weaver aveva iniziato l’attività agonistica con una vittoria in casa con lo stesso punteggio contro lo Swindon Town, che ha fatto seguito a un promettente finale del programma di pre-stagione. Le vittorie contro l’Huddersfield e il Gateshead hanno fatto da contraltare al pareggio per 2-2 con il Barnsley alla fine del mese scorso, ma nonostante la battuta d’arresto di sabato, la strada da percorrere è ancora lunga per i Sulphurites, alla ricerca di un piazzamento nella parte alta della classifica. Dopo essersi piazzato al 17° e al 19° posto dopo la promozione in quarta serie nel 2020, l’Harrogate non è tra i favoriti per la promozione in League One, ma sicuramente godrebbe di un buon percorso in coppa. Lo scorso anno ha raggiunto il terzo turno della FA Cup e gli ultimi otto della EFL Trophy, ma è stato eliminato al primo turno della EFL Cup a causa di un’epidemia di COVID-19 nel club, che ha visto il Rochdale ricevere un bye. Dodici mesi dopo, Weaver spera in una sorte migliore nella stessa competizione.

Stockport County

Lo Stockport County, campione della National League, ha iniziato la nuova stagione con lo slancio dalla sua parte, ma ha faticato a convertire questa moneta in punti nella settimana d’apertura della campagna 2022-23. Il manager Dave Challinor ha visto la sua squadra crollare a tre gol di scarto nel match d’esordio, in casa del Barrow, prima di rialzarsi un po’ e perdere 3-2 al fischio finale, ma la sconfitta di sabato a Stevenage è stata ancora più dolorosa. In vantaggio per 1-0 negli ultimi quattro minuti dei 90′, lo Stockport è imploso: Saxon Earley del Barrow è stato atterrato in area di rigore e Ash Palmer ha ricevuto il secondo cartellino giallo. Dopo aver subito il pareggio dal calcio piazzato, la squadra promossa si è lasciata sfuggire il pareggio a cinque minuti dal termine e rimane senza punti in League Two. Tuttavia, dopo 11 anni di assenza dal campionato, gli Hatters hanno ottenuto l’accesso alla EFL Cup e martedì sera sperano di iniziare una stagione ricca di soddisfazioni.


Tutte le partite di EFL

Notizie dalle squadre

Dopo la pesante sconfitta del fine settimana, l’Harrogate potrebbe fare una manciata di cambi in coppa, in quanto il manager Simon Weaver cerca di inserire i suoi nove nuovi acquisti, tre dei quali sono stati acquistati dagli avversari di pre-stagione dell’Huddersfield Town. Jaheim Headley, Josh Austerfield e Matty Daly sono passati temporaneamente a Wetherby Road dal West Yorkshire e sabato hanno fatto parte dell’undici titolare. Anche se l’organico potrebbe cambiare a metà settimana, è probabile che Luke Armstrong guidi la linea davanti in una formazione 3-4-2-1 già nota. Superando anche le manovre di mercato dei padroni di casa in questa stagione, lo Stockport si è assicurato una dozzina di acquisti estivi, e a molti potrebbe essere data la possibilità di impressionare in una competizione di coppa. Il portiere ceco Vitezslav Jaros, attualmente in prestito dal Liverpool, sarà probabilmente tra i selezionati, così come l’ex centrocampista del Fleetwood Callum Camps, che ha segnato come sostituto contro lo Stevenage. Nel frattempo, Ash Palmer è sospeso a causa della sua espulsione nella stessa partita, quindi un altro nuovo ragazzo, Joe Lewis, dovrebbe partire da dietro.

Probabili formazioni Harrogate Town vs Stockport County

Possibile formazione iniziale dell’Harrogate Town:
Oxley; Richards, Burrell, Mattock; Thomson, Dooley, Austerfield, Headley; Pattison, Daly; Armstrong

Possibile formazione iniziale dello Stockport County:
Jaros; Horsfall, Lewis, Johnson; Southam-Hales, Croasdale, Camps, Sarcevic, Rydel; Quigley, Madden

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Ungheria-Italia: probabili formazioni e in tv

Si è giunti all'ultima giornata della fase a gironi...

Moto3, qualifiche GP Giappone: tanti auguri, Tatsuki Suzuki

Il 24 settembre di quest'anno Tatsuki Suzuki se lo...

Superbike, Montmelo: assolo di Bautista in gara 1

Il rosso della Ducati è il colore che domina...

Superbike, Montmelo: sorpresa Iker Lecuona in Superpole

Una fredda pista del Montmelo ci regala una Superpole...