Non è il primo anno che, da Manchester, arrivano voci sull’interessamento per il centrale del Leicester. La scorsa estate, i Red Devils erano pronti a stapparlo ai Foxes con un’offerta di 60 milioni di sterline. Quest’anno, lo United ha dovuto affrontare la concorrenza dei cugini del City, anch’essi pronti ad aggiudicarsi il centrale inglese. Tuttavia, con un’offerta record, la squadra dei diavoli di Manchester sembra la più vicina a chiudere l’affare.

La trattativa per portare Maguire al Manchester United sembra quasi chiusa
La trattativa per portare Maguire al Manchester United sembra quasi chiusa

Harry Maguire, sta per diventare il difensore centrale più pagato nella storia del calcio. L’offerta del Manchester United è, infatti, di 89 milioni di euro e supera gli 85 spesi dal Liverpool, nel dicembre 2018, per Van Dijk. Le trattative sembrano avviarsi verso la chiusura e Maguire sarà presto una forza in più nella rosa di Solskjaer. È una cifra record, se si pensa al salto di qualità compiuto, da Maguire, in queste ultime stagioni. Questo ragazzo, che fino al 2017 militava nell’Hull City, è stato poi acquistato dal Leicester, squadra in cui ha fatto il vero e proprio salto di qualità.

Harry Maguire con la maglia dei Foxes
Harry Maguire con la maglia dei Foxes

Rimarrà sicuramente simbolica l’immagine che lo raffigura, insieme ad alcuni amici, sugli spalti a sostenere l’Inghilterra, come tifoso, agli europei 2016.

Maguire, con alcuni amici, sostiene la nazionale inglese come tifoso, durante gli europei 2016
Maguire, con alcuni amici, sostiene la nazionale inglese come tifoso, durante gli europei 2016

Due anni dopo, al mondiale russo, Harry diventerà un punto fermo della nazionale di Southgate. Con goal, contrasti e giocate aeree vinte, sarà uno dei trascinatori dell’Inghilterra, portando i Tre Leoni a sfiorare il sogno finale, interrotto dalla Croazia.

Maguire si guadagna la fiducia di Southgate e diventa una delle star dell'Inghilterra al Mondiale di Russia 2018
Maguire si guadagna la fiducia di Southgate e diventa una delle star dell’Inghilterra al Mondiale di Russia 2018

Durante quest’ultima stagione, Maguire ha tenuto alto il proprio rendimento al Leicester e ha mantenuto la sua titolarità in nazionale, dove ormai è un pilastro irremovibile. La stagione che verrà potrà, dunque, essere quella della definitiva consacrazione per questo ragazzo di Sheffield. Gli occhi del pubblico di Manchester e del mondo saranno puntati su di lui, destinato a diventare il difensore più pagato nella storia.

Altri articoli sul mercato del Manchester United e sull’Inghilterra:

Wan-Bissaka passa allo United
Svizzera – Inghilterra, final four di Nations League
Olanda – Inghilterra, final four di Nations League
Spagna – Inghilterra, gironi di Nations League
Please follow and like us:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.