― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleScottish PremiershipHearts vs Ross County - probabili formazioni

Hearts vs Ross County – probabili formazioni

Dopo diversi rinvii, il Ross County torna in azione contro un Hearts in forma al Tynecastle nella Scottish Premiership sabato 30 dicembre.

Le condizioni meteorologiche avverse in Scozia hanno fatto annullare le ultime due partite del Ross County, ma gli Hearts sono stati in azione e hanno impressionato molto, anche nel drammatico derby di Edimburgo di metà settimana. Il calcio di inizio di Hearts vs Ross County è previsto alle 16

Anteprima della partita Hearts vs Ross County a che punto sono le due squadre

Hearts

Gli Hearts arriveranno a questa partita al settimo cielo dopo un’incredibile serie di risultati che li ha portati al terzo posto in Premiership.

La vittoria di mercoledì nel derby di Edimburgo contro l’Hibernian ha visto Lawrence Shankland realizzare una splendida doppietta al terzo minuto del tempo supplementare, davanti a un pubblico in delirio a Easter Road.

La partita è iniziata in modo drammatico: Shankland, insieme all’attaccante degli Hibs Martin Boyle, hanno sbagliato entrambi i rigori nel giro di 15 minuti.

La vittoria è stata la terza consecutiva per la squadra di Steven Naismith e la seconda consecutiva in trasferta, dopo aver conquistato i tre punti anche al Celtic Park poco prima di Natale.

Il risultato lascia l’Hearts al terzo posto come migliore del gruppo, con 11 punti di distacco dal Rangers, secondo in classifica, ma con due punti di vantaggio sul Kilmarnock, nonostante abbia giocato una partita in meno.

Il distacco dal quinto e dal sesto posto è notevole, per cui gli Hearts sembrano attualmente in corsa per un posto in Europa League, ma la strada da percorrere è ancora lunga.

Ross County

Grazie a una serie di rinvii, il Ross County non gioca dal 16 dicembre, in un periodo solitamente frenetico.

Non è ancora chiaro se si tratti di una benedizione, che permette a Derek Adams di far allenare la sua squadra in più, ma la squadra è precipitata in classifica a causa della mancanza di partite.

Lo scontro casalingo con gli Hibs e la trasferta con i Rangers sono stati entrambi vittime delle condizioni meteorologiche: il campo di Dingwall si è allagato, mentre la tempesta Gerrit ha causato problemi di traffico che hanno interrotto il viaggio verso Glasgow.

Il County si trova al 10° posto, un solo punto sopra il Motherwell, ma ha giocato due partite in meno.

Il numero di partite disputate da ciascuna delle due formazioni è inversamente proporzionale al numero di partite giocate: un periodo di buona forma potrebbe far risalire la classifica al Ross County, che ha giocato tre partite in meno rispetto ad altre formazioni, ma le sconfitte consecutive nelle ultime due uscite fanno pensare che sarà difficile.

Notizie dalle squadre

Senza nuovi problemi di infortuni da affrontare, Naismith potrebbe partire invariato, ma ci sono state alcune modifiche alla squadra degli Hearts prima della sfida con gli Hibs.

Craig Halkett e Yutaro Oda sono stati esclusi, mentre James Forrest e Stephen Kingsley sono tornati mercoledì.

Shankland sarà di nuovo titolare per i padroni di casa, e il suo gol in extremis agli Hibs ha aggiunto un’altra rete al suo ottimo record di 11 finora in stagione, che lo vede in cima alla classifica dei marcatori, a due punti da tre giocatori dell’Old Firm con nove.

Odel Offiah è in dubbio per malattia, mentre Jorge Grant, Cammy Devlin e Liam Boyce sono tutti assenti per gli Hearts.

Non avendo giocato per due settimane, il Ross County ha avuto un po’ di pausa per ritrovare la forma fisica nelle gambe, ma potrebbe essere un po’ fuori forma in termini di prontezza di riflessi.

Ross Callachan e Ben Paton restano fuori per infortunio al ginocchio, mentre Dylan Smith è fuori per un problema alla caviglia.

Probabili formazioni Hearts vs Ross County

Possibile formazione iniziale degli Hearts:
Clarke; Kingsley, Kent, Rowles; Atkinson, Denholm, Baningime, Nieuwenhof, Cochrane; Forrest, Shankland

Possibile formazione iniziale del Ross County:
Laidlaw; Nightingale, Baldwin, Leak; Brown, Randall, Allardice, Dhanda, Purrington; White, Murray