Partita valida per la decima giornata della Serie A 20/21. Hellas-Cagliari potrebbe vedere l’ennesimo salto di qualità della banda di Juric, mentre il Cagliari di Eusebio Di Francesco è ancora alla ricerca della propria anima.

Come arrivano le squadre?

L’Hellas Verona è in un momento di forma strepitoso. Nell’ultima gara di campionato i gialloblù hanno espugnato il Gewiss Stadium dell’Atalanta con un convincente 0-2. In più c’è stata la conferma della solidità difensiva, la truppa di Juric è infatti la seconda difesa del torneo con sette gol subiti (come la Juventus). In fase offensiva ha segnato 12 reti, con cinque marcatori differenti
Discorso diverso per il Cagliari. I sardi di Di Francesco hanno alternato buone cose ad altre meno belle. Nell’ultima gara i rossoblù nell’ultima gara hanno pareggiato 2-2 contro lo Spezia. Un risultato amaro, dato che il Cagliari fino al 90′ conduceva la sfida per 1-2. Diciannove le reti subite dai rossoblù, ma con sedici gol segnati. Tuttavia avere una difesa così perforabile in Serie A non è mai una buona notizia.

Hellas Verona-Cagliari: probabili formazioni

Sia Juric che Di Francesco non rinunceranno ai loro schemi. Il tecnico del Verona proporrà sicuramente il rodato 3-4-2-1. Da valutare ancora le condizioni di Lovato, ma anche Ceccherini non sta benissimo. Di conseguenza davanti a Silvestri potrebbero giocare Cetin e Dawidowicz. Sulle corsie esterne Faraoni e uno tra Dimarco e Lazovic. Sulla trequarti Zaccagni e Barak. Ballottaggio in avanti tra Di Carmine e Favilli.
4-2-3-1 per i sardi. Non saranno a disposizione Nandez, Godin, Simeone e Pereiro. In porta ci sarà Cragno e verrà confermata la coppia Walukiewicz-Klavan. Zappa e Carboni saranno i terzini. In mediana spazio a Marin e Rog. Infine l’attacco: Ounas, Joao Pedo e Sottil dietro alla punta Pavoletti, rientrato contro lo Spezia.

Dove vedere Hellas-Cagliari

La gara si giocherà domenica 6 dicembre alle ore 12.30 presso lo stadio Marcantonio Bentegodi. Sarà visibile in esclusiva tramite la piattaforma DAZN.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20