L’ Hellas Verona ha scelto Eusebio Di Francesco quale nuovo allenatore della prossima stagione. L’ex tecnico di Roma e Sampdoria sostituirà Ivan Juric, accasatosi al Torino. La firma sul contratto sarà posta non appena Di Francesco avrà risolto gli ultimi cavilli burocratici che lo tengono legato al Cagliari.
Hellas Verona: Di Francesco nuovo allenatore?
Gli scaligeri hanno puntato sulla voglia di riscatto del tecnico abruzzese dopo i tre esoneri consecutivi di Roma, Sampdoria e Cagliari. Ora ripartirà con i gialloblù dove non sarà facile raccogliere l’eredità di Juric, ma proverà lo stesso ad aprire un ciclo. Il suo credo calcistico (4-3-3) si discosta da quello del tecnico croato, e per questo è lecito aspettarsi una rivoluzione sul mercato per trovare giocatori adatti alle sue caratteristiche.
La carriera di Di Francesco
Inizia ad allenare nel 2008 alla guida della Virtus Lanciano , venendo esonerato a metà stagione. L’anno dopo è subentrato a Cuccureddu sulla panchina del Pescara, per poi passare al Lecce nel 2012, ma senza concludere la stagione. Nel.2013 approda al Sassuolo dove rimane per cinque anni, conquistando un posto in Europa League. Nel 2017 si trasferisce alla Roma dove rimane per quattro stagioni. Quindi le esperienze con Sampdoria e Cagliari, terminate anzitempo con l’esonero.