Gara valida per la quindicesima giornata del campionato italiano di Serie A 2024/2025. Una buona fetta di salvezza degli scaligeri passa attraverso questo scontro con una diretta concorrente anche se quest’ultima sembra avere ben altre ambizioni. Hellas Verona-Empoli si giocherà domenica 8 dicembre 2024 alle ore 12.30 presso lo stadio Bentegodi.
HELLAS VERONA-EMPOLI: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
Gli scaligeri occupano la sedicesima posizione con 12 punti ed una sola lunghezza di vantaggio sulla zona retrocessione. Il momento per la squadra di Zanetti è piuttosto critico, ma può contare sul fattore campo visto che tra le mura amiche hanno vinto tre partite su sette.
Situazione diversa in casa dei toscani, reduci dal successo in Coppa Italia contro la Fiorentina che è valso il passaggio ai quarti di finale. La squadra di D’Aversa occupa la decima posizione con 16 punti e una eventuale altra vittoria consentirebbe di pensare a qualcos’altro rispetto alla salvezza.
LE PROBABILI FORMAZIONI
QUI VERONA: Fuori Coppola per squalifica, in attacco è favorito Sarr su Tengstedt per una maglia da titolare, dietro al quale agiranno Suslov, Harroui e Lazovic.
QUI EMPOLI: Pellegrini e Colombo confermatissimi in attacco, così come a centrocampo Maleh, Henderson e Pezzella.
HELLAS VERONA(4-2-3-1): Montipo’, Tchautchoua, Ghilardi, Magnani, Bradaric, Belahyane, Serdar, Suslov, Harroui, Lazovic, Sarr. All. Zanetti
Indisponibili: Cruz, Frese, Duda
Squalificati: Coppola
EMPOLI(3-5-2): Vasqyez, Goglichdze, Ismajili, Viti, Gyasi, Maleh, Henderson, Anjorin, Pezzella, Pellegri, Colombo. All. D’Aversa
Indisponibili: Ebuhei, Zurkowski, Sazanov, Fazzini
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn domenica 8 dicembre 2024 alle ore 12.30