Gara valida per la settima giornata del campionato italiano di Serie A 2024/2025. Il derby veneto mette di fronte due squadre destinate a lottare fino alla fine per la salvezza, anche se attualmente sono i lagunari a rischiare di più. Hellas Verona-Venezia si giocherà venerdì 4 ottobre 2024 alle ore 20.45 presso lo stadio Bentegodi.
HELLAS VERONA-VENEZIA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
I gialloblù erano partiti bene con sei punti nelle prime tre giornate, per poi calare vistosamente nelle altrettanti uscite dove sono arrivate tre sconfitte consecutive. La squadra di Zanetti spera di risollevarsi contro una diretta concorrente per la salvezza cercando di allontanarsi dalla zona retrocessione.
I lagunari non sono riusciti fin quì a svoltare dopo un inizio negativo dove hanno ottenuto un solo punto in tre partite. Nelle altrettante successive gare la situazione non è migliorata con una vittoria e due sconfitte, sebbene contro Milan e Roma, che costringono la squadra di Di Francesco al penultimo posto in classifica.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Zanetti avrà di nuovo a disposizione Dawidowicz che ha scontato il turno di squalifica e dovrebbero sostituire Daniuluc., ma perde Suslov appiedato dal giudice sportivo. In attacco Tengsted parte ancora titolare con Livramento e Kastanos a supporto.
Di Francesco punterà sull’undici titolare con Nicolussia caviglia in cabina di regia e Oristanio al fianco di Pohjanpalo in attacco.
HELLAS VERONA(4-2-3-1): Montipò, Tchatchoua, Daniuluc, Coppola, Frese, Belahyane, Duuda, Livramento, Kastanos, Lazovic, Tengstedt. All. Zanetti
Indisponibili: Serdar, Cruz, Harroui
Squalificati: Suslov, Dawidowicz
VENEZIA(3-4-2-1): Joronen, Idzes, Svoboda, Candela, Zampano, Andersen, Nicolussi Caviglia, Haps, Oristanio, Busio, Pohjanpalo. All. Di Francesco
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn venerdì 4 ottobre 2024 alle ore 20.45