Oggi, martedì 30 novembre, il Cagliari cercherà di porre fine a una striscia di sei partite senza vittorie in campionato, quando affronterà l’Hellas Verona. Nel bel mezzo di un pessimo periodo di forma, gli ospiti si trovano al 19esimo posto in classifica, mentre i padroni di casa sono rimasti al nono posto dopo la sconfitta contro la Sampdoria nel fine settimana. Il calcio di inizio di Hellas Verona vs Cagliari è previsto alle 20:45
Prepartita Hellas Verona vs Cagliari: a che punto sono le due squadre?
Hellas Verona
L’Hellas Verona ha affrontato la recente pausa internazionale con stile, dopo aver sconfitto i giganti della Juventus e tenuto la capolista Napoli sull’1-1 per allungare la sua striscia di imbattibilità a quattro partite e stabilire il suo posto nella metà superiore con 16 punti nelle sue 12 partite. La squadra di Igor Tudor ha ripreso da dove aveva interrotto al suo ritorno in campo, battendo l’Empoli 2-1 grazie al gol del vantaggio di Adrien Tameze al 91′ dopo che il primo gol di Antonin Barak è stato annullato. Tuttavia, la loro striscia di cinque partite senza sconfitte che ha prodotto 11 punti è stata interrotta nel fine settimana, quando i gialloblu sono stati battuti 3-1 dalla Sampdoria, con gol negli ultimi 15 minuti di Albin Ekdal e Nicola Murru che hanno segnato tutti e tre i punti per loro avversari. Dopo aver visto ridurre il vantaggio sulle squadre nella metà inferiore, gli uomini di Tudor cercheranno di tornare rapidamente alla vittoria martedì, quando accoglieranno un Cagliari in difficoltà.
Cagliari
Gli ospiti sono immediatamente scesi all’ultimo posto della classifica di Serie A non essendo riusciti a vincere nessuna delle prime sette partite della stagione, prima di arrestare definitivamente la crisi con una vittoria per 3-1 sulla Sampdoria per scalare i piedi della divisione . Tuttavia, gli Isolani non sono stati in grado di costruire una serie positiva su quelle basi, con la loro vittoria solitaria immediatamente seguita da una serie di quattro sconfitte. La squadra di Walter Mazzarri, in quel momento, è stata sconfitta da Fiorentina, Roma, Bologna e Atalanta, subendo nove reti e segnandone appena due. Ora hanno pareggiato due partite consecutive dall’intervallo per vedere la striscia senza vittorie allungata a sei partite, poiché un lodevole pareggio per 2-2 con il Sassuolo è stato seguito da uno scontro con i compagni di lotta della Salernitana l’ultima volta. Non essendo riuscito a battere la squadra seminterrata del campionato, che ha pareggiato all’ultimo minuto, la posizione del Cagliari nella battaglia per la sopravvivenza ha subito un duro colpo, e ora si trova a soli otto punti in 14 partite, a tre lunghezze dalla salvezza al 19° posto.
Ultime notizie dalle squadre
L’Hellas Verona resterà senza il prestito della Juventus Gianluca Frabotta, che continua a lottare con un infortunio. Dovrebbe mancare anche l’attaccante Nikola Kalinic, con Giovanni Simeone che probabilmente continuerà a guidare la linea in sua assenza. Sarà nuovamente affiancato da Antonin Barak e Gianluca Caprari in un entusiasmante fronte a tre, con Marco Faraoni e Darko Lazovic che offrono ulteriore larghezza nei ruoli di terzino. Il Cagliari sembrava destinato a battere la Salernitana fino all’ultimo scivolone, e Mazzarri dovrebbe restare con un XI titolare relativamente simile. Leonardo Pavoletti, Sebastian Walukiewicz e il veterano difensore centrale Diego Godin sono tutti infortunati e continueranno a mancare. Anche senza Godin, il nazionale uruguaiano Martin Caceres è un capo esperto nella difesa a tre, e dovrebbe schierarsi di nuovo al fianco di Luca Ceppitelli e Andrea Carboni.
Probabili formazioni Hellas Verona vs Cagliari
Hellas Verona
Montipo; Casale, Dawidowicz, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic; Barak, Simeone, Caprari
Cagliari
Cragno; Caceres, Ceppitelli, Carboni; Bellanova, Nandez, Grassi, Marin, Dalbert; Pedro, Balde