I bianconeri hanno finalmente rotto gli indugi decidendo di inserire un nuovo innesto nel proprio centrocampo. A sorpresa è balzato in pole l’inglese, Jordan Henderson, classe 1990, ex capitano del Liverpool con il quale ha vinto tutto, ed oggi all’Al Ettifaq, club saudita che vorrebbe lasciare per tornare nel calcio che conta. Sono in corso riflessioni per capire soprattutto la fattibilità economica dell’operazione. Nel frattempo, non si perde di vista il futuro con l’acquisto del talentuoso montenegrino Adzic.
HENDERSON-JUVENTUS, SI TRATTA
Le parti sarebbero molto vicine all’accordo e, qualora dovessero incastrarsi le giuste combinazioni, si arriverà presto alla fumata bianca. Si sta cercando di capire la durata dell’operazione, visto che i bianconeri lo vorrebbero in prestito per sei mesi, con la facoltà di allungarlo a fine stagione. Il giocatore, da parte sua, spinge per 18 mesi, ma la sua forte volontà di tornare in Europa, potrebbe indurlo ad accettare la condizione della Vecchia Signora. L’unico scoglio, al momento da superare, riguarda l’ingaggio, visto che l’inglese, che percepisce circa 20 milioni, cifra fuori portata per le casse della Juventus dovrebbe ridurselo almeno ad almeno 2 milioni, con il restante 80% a carico del club saudita.
Dal punto di vista tecnico, invece, mister Allegri ha già dato la sua approvazione, desideroso di ritrovare nel suo organico quel giocatore in grado di offrire esperienza e qualità, perse con le squalifiche di Fagioli e Pogba, e soprattutto capace di agire sia da mezz’ala che da trequartista.
LA CARRIERA DI HENDERSON
Cresciuto nel Sunderland, all’età di 21 anni si trasferisce al Liverpool dove rimane per 12 anni, dal 2011 al 2023, diventando anche capitano. Con la maglia dei Reds ha vinto tutto: due Football League Cup nel 2012 e nel 2022, una Uefa Champions League, una Supercoppa Uefa, una Coppa del Mondo per Club Fifa, una Premier League nel 2020, una Fa cup ed una Fa Community Shields nel 2022, per un totale di 360 presenze e 29 reti
ARRIVA ADZIC
La Juventus ha completato l’acquisto del talento montenegrino, classe 2006, del Buducnost Podgorica, per circa 3 milioni di euro più bonus. Nelle prossime ore sarà a Torino per le visite mediche di rito e firma del contratto. Dopodichè tornerà in patria per poi tornare in Italia a giugno, al raggiungimento della maggiore eta’
La Juventus mette la freccia sull’Inter per Djalò. Kean via in prestito?