― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaHertha Berlin vs RB Lipsia: pronostico e probabili formazioni

Hertha Berlin vs RB Lipsia: pronostico e probabili formazioni

L’RB Lipsia cercherà di continuare la sua forma eccellente sotto il suo nuovo allenatore quando oggi domenica 20 febbraio sera affronterà l’Hertha Berlino in Bundesliga. Gli ospiti sono saliti tra i primi quattro per la prima volta in questa stagione grazie alla vittoria dello scorso fine settimana, mentre i padroni di casa hanno prolungato la loro serie di vittorie senza vittorie con un’altra deludente sconfitta, facendoli temere per la caduta all’altro capo della classifica. Il calcio di inizio di Hertha Berlin vs RB Lipsia è previsto alle 19:30

Prepartita Hertha Berlin vs RB Lipsia: a che punto sono le due squadre?

Hertha Berlin

Nonostante abbia tentato l’incredibile cifra di 26 tiri nella trasferta contro Greuther Furth, l’ultimo della classifica, lo scorso fine settimana, l’Hertha ha perso 2-1 contro i suoi compagni di lotta. Solo sette di quei tentativi hanno colpito il bersaglio durante la battaglia per la retrocessione, in cui la Vecchia Signora non è riuscita a comportarsi come previsto, pur mancando dello spirito e del carattere che i loro ospiti possedevano in abbondanza. Nonostante la sconfitta, la squadra di Tayfun Korkut è rimasta al 14° posto, e un solo punto sopra il punto dei playoff retrocessione, grazie alle sconfitte di Arminia Bielefeld, Augsburg e Stoccarda subito sotto di loro. Tuttavia, quel divario potrebbe essere ridotto nel fine settimana considerando il calibro e la forma degli avversari in visita all’Olympiastadion, soprattutto considerando lo stato di forma preoccupante attualmente sopportato dalla squadra di Berlino. La sconfitta dello scorso fine settimana ha esteso il misero inizio dell’Hertha al 2022 con un periodo senza vittorie di sei partite in tutte le competizioni, con l’inizio brillante iniziale del mandato di Korkut ora dimenticato da tempo. Il tecnico turco ha iniziato il suo regno nella capitale con un impressionante ritorno di sette punti sui 12 possibili alla fine del 2021, che includevano una vittoria per 3-2 sul Borussia Dortmund, secondo in classifica, e l’Hertha non vedrà l’ora di tornare in quel genere di forma per sottrarsi al pericolo nelle prossime settimane.

RB Lipsia

Nel frattempo, Domenico Tedesco ha preso in carico il Lipsia in un momento simile alla sua controparte domenica, ma nonostante abbia subito un inizio incoerente nelle prime tre partite, il tedesco da allora ha supervisionato la sua squadra sempre più forte. La vittoria per 3-1 dello scorso fine settimana su un’impressionante squadra dell’FC Koln è stata la quarta su cinque partite di Die Roten Bullen dalla pausa invernale, con l’unica eccezione dell’emozionante sconfitta per 3-2 contro la capolista Bayern Monaco. Christopher Nkunku ha segnato il suo 11esimo gol in Bundesliga di una campagna impressionante per aprire le marcature contro i Billy Goats, e altri gol di Dani Olmo e Angelino poco dopo l’intervallo hanno visto il Lipsia raggiungere una comoda vittoria, nonostante abbia tentato solo sei tiri sulla porta avversaria. Come accennato in precedenza, la vittoria ha visto i visitatori di domenica salire ai posti della Champions League per la prima volta in questa stagione, con Tedesco in testa al risveglio in forma dopo un brutto inizio di stagione sotto il suo predecessore Jesse Marsch. Con solo tre punti che separano il Lipsia dall’Eintracht Frankfurt al 10° posto al momento della stesura, però, c’è ancora molto lavoro da fare da parte di Tedesco e della sua squadra da qui alla fine della stagione se vogliono assicurarsi quel posto tra i primi quattro davanti ai numerosi sfidanti. Per fare ciò, l’ex allenatore dello Spartak Mosca deve continuare a migliorare la forma della sua nuova squadra durante le trasferte, con la vittoria per 2-0 in casa dello Stoccarda, 17esimo posto a gennaio, che è stata l’unico successo in Bundesliga in trasferta in questa stagione. La trasferta di domenica contro una squadra in difficoltà offre loro un’opportunità ideale per farlo, con un miglioramento simile richiesto anche in Spagna la prossima settimana, quando si recherà alla Real Sociedad nella gara di ritorno degli ottavi di finale di Europa League, dopo il pareggio per 2-2 giovedì sera alla Red Bull Arena.


Tutte le partite di Bundesliga

Ultime notizie dalle squadre

L’Hertha deve continuare a farcela senza il capitano Dedryck Boyata per il momento, con il difensore centrale rimasto assente a causa di un infortunio alla caviglia. Anche Niklas Stark e Suat Serdar mancheranno molto i padroni di casa, con il COVID-19 che escluderà il duo dall’incontro di domenica. Marton Dardai e il portiere Rune Jarstein sono esclusi per infortunio, mentre altri due portieri sotto forma di Oliver Christensen e Nils Korber sono in dubbio. Fortunatamente per Korkut, il portiere di prima scelta Alexander Schwolow rimane a disposizione e sarà tra i pali dell’Olympiastadion. Per quanto riguarda gli ospiti, l’esperto difensore centrale Willi Orban rimane un dubbio a causa del raffreddore, il che significa che il versatile Tyler Adams potrebbe sostituire ancora una volta nella linea difensiva domenica, anche se Lukas Klostermann potrebbe potenzialmente passare da terzino destro a più ruolo centrale. Marcel Halstenberg si avvicina al ritorno da una lunga assenza, ma il viaggio dovrebbe arrivare troppo presto per lui, ma Tedesco non ha altri problemi di infortunio con cui fare i conti per come stanno le cose. Olmo dovrebbe continuare a supportare Nkunku e Andre Silva in una pericolosa linea d’attacco per gli ospiti.

Probabili formazioni Hertha Berlin vs RB Lipsia

Hertha Berlin
Schwolow; Pekarik, Gechter, Kempf, Mittelstadt; Richter, Tousart, Darida, Maolida; Belfodil, Jovetic

RB Leipzig
Gulacsi; Klostermann, Simakan, Gvardiol; Henrichs, Laimer, Haidara, Angelino; Olmo; Nkunku, Silva