Un Hertha Berlino in difficoltà cercherà di riprendersi dalla triste sconfitta dello scorso fine settimana contro il Friburgo ad alta quota all’Olympiastadion di sabato 2 ottobre. I padroni di casa hanno ottenuto solo sei punti nelle prime sei giornate di Bundesliga, mentre i loro ospiti hanno iniziato la nuova stagione senza sconfitte. Il calcio di inizio di Hertha Berlino-Friburgo è alle 15:30.
Prepartita Hertha Berlino-Friburgo: a che punto sono le due squadre?
Hertha Berlino
L’Hertha e il manager Pal Dardai sembravano riprendere la loro stagione dopo le vittorie consecutive seguite a tre sconfitte consecutive nelle prime cinque partite, ma il martellamento dello scorso fine settimana li ha riportati con i piedi per terra. La Vecchia Signora è stata sfortunatamente battuta 6-0 dall’RB Lipsia – una squadra che lotta per iniziare la propria stagione – dopo una terribile prestazione difensiva che li ha visti subire tre gol in ogni tempo, pur fornendo poca minaccia all’estremità opposta del campo. Le prime sconfitte contro l’FC Koln, Wolfsburg e Bayern Monaco hanno avuto una buona risposta dopo la sosta per le nazionali, dove il club di Berlino ha sconfitto le due neopromosse VfL Bochum e Greuther Furth, nonostante prestazioni tutt’altro che perfette. I punti hanno avuto la priorità in quelle vittorie, però, con l’Hertha desideroso di fare una dichiarazione che avrebbe assicurato che non fossero paragonati ai due attesi lottatori della divisione. Nonostante questi risultati, le loro prestazioni e i loro risultati hanno fatto poco per suggerire il contrario finora, tuttavia, poiché Dardai e i suoi uomini potrebbero essere pronti per un’altra stagione impegnativa combattendo dalla parte sbagliata della classifica, anche dopo il significativo investimento nella squadra di gioco in anni recenti.
Friburgo
Nel frattempo, gli ospiti arrivano all’Olympiastadion sabato di umore molto più allegro dei loro padroni di casa, grazie al loro miglior inizio di sempre in Bundesliga. La vittoria per 3-0 dello scorso fine settimana contro l’umile Augsburg ha visto il Friburgo salire al quinto posto in classifica, dopo non aver assaporato la sconfitta da quando la nuova stagione è iniziata all’inizio di agosto. I gol di Lukas Kubler, Lucas Holer e un rigore di Vincenzo Grifo hanno visto Die Breisgauer correre in vantaggio di tre gol nei primi 33 minuti, in quello che è stato un display dominante dall’inizio alla fine, e sono stati sfortunati a non aumentare il loro vantaggio dopo le gesta eroiche dal portiere avversario. Quella vittoria ha fatto seguito a successi impressionanti in trasferta contro i rivali dello Stoccarda e in casa contro il Borussia Dortmund, in attesa del titolo, mentre i visitatori di sabato cercano di tornare alla competizione europea nelle future stagioni. Uno dei principali catalizzatori dell’inizio fatto dagli uomini di Christian Streich è la solida base che ha costruito nella sua squadra, con la squadra che ha subito solo quattro gol nelle prime sei partite a causa delle lotte per abbatterli quando sono fuori di possesso. Per continuare il suo brillante inizio, il Friburgo dovrà produrre una prestazione positiva in un luogo in cui ha faticato negli ultimi anni, senza vittorie nelle ultime cinque visite e sconfitte in ciascuna delle ultime due.
Tutte le notizie di Bundesliga
Ultime notizie
Ai padroni di casa mancano un certo numero di giocatori prima di accogliere il Friburgo sabato, con almeno quattro che dovrebbero perderne. I difensori Linus Gechter, Lukas Klunter e Jordan Torunarigha sono affiancati a bordo campo dall’attaccante Myziane Maolida, mentre un altro difensore, Deyovaisio Zeefuik, è indicato come in dubbio a causa anche di un problema all’inguine. Tuttavia, il manager Dardai dovrebbe beneficiare di un tempestivo ritorno per il capitano e difensore Dedryck Boyata, oltre a consegnare una prima apparizione della stagione a Peter Pekarik, a causa dell’assenza dei difensori. Per quanto riguarda Friburgo, il versatile Jonathan Schmid rimane l’unico infortunio per il manager Streich in una squadra quasi al completo. Pertanto, dovrebbe rimanere la stessa formazione iniziale che è corsa fuori dai blocchi per un vantaggio di tre gol contro l’Augsburg l’ultima volta.
Probabili formazioni Hertha Berlino-Friburgo
Hertha Berlin
Schwolow; Stark, Boyata, M Dardai; Pekarik, Tousart, Darida, Plattenhardt; Serdar, Ekkelenkamp; Selke
Freiburg
Flekken; Gulde, Lienhart, Schlotterbeck; Kubler, Eggestein, Hofler, Gunter; Woo-yeong, Holer, Grifo