fbpx

Hertha Berlino vs Bayer Leverkusen – pronostico e possibili formazioni

Date:

Sabato 10 settembre l’Hertha Berlino ospita il Bayer Leverkusen in Bundesliga. Entrambe le squadre arrivano al weekend nella parte bassa della classifica, avendo vinto solo una volta nelle loro cinque partite iniziali. Il calcio di inizio di Hertha Berlino vs Bayer Leverkusen è previsto alle 15:30

Anteprima della partita Hertha Berlino vs Bayer Leverkusen: a che punto sono le due squadre

Hertha Berlino

Avendo evitato la retrocessione solo battendo l’Hamburger SV per 2-1 nello spareggio di fine stagione della scorsa stagione, non ci si aspettava che l’Hertha avesse una campagna particolarmente forte nemmeno questa volta. Tuttavia, Sandro Schwarz ha chiaramente reso la squadra più solida da quando è subentrato in estate, e la vittoria per 2-0 contro l’Augsburg è stata la quarta partita consecutiva in cui non ha subito più di un gol. Dopo che Dodi Lukebakio, con un colpo di testa in tuffo, ha sbloccato la situazione ad Augsburg tre minuti prima della mezz’ora, la prima vittoria stagionale dell’Hertha in campionato sembrava inevitabile, vista la comodità con cui teneva a distanza gli avversari. C’è stato anche un momento commovente nell’intervallo, con David Selke che ha corso via prima di piazzare in modo disinteressato il pallone per Marco Richter, che ha segnato il suo primo gol da quando è tornato dall’operazione per un tumore ai testicoli. Ora che hanno rotto il loro record e guadagnato tre punti per la prima volta in questa stagione, Schwarz spera che la maggiore fiducia dei suoi giocatori possa portare a un’inversione di tendenza nei risultati positivi, soprattutto con un Leverkusen fuori forma che arriverà a Berlino questo fine settimana.

Bayer Leverkusen

In effetti, il Leverkusen ha perso sei delle sue sette partite in tutte le competizioni in questa stagione, compresa un’imbarazzante sconfitta in coppa contro l’Elversberg di bassa classifica per dare il via alla campagna, prima della sconfitta per 1-0 contro il Club Brugge in Champions League mercoledì scorso. Gerardo Seoane è quindi sottoposto a un’enorme pressione per migliorare rapidamente i risultati della sua squadra, e il terzo posto della scorsa stagione al suo debutto in carica rischia di fargli guadagnare solo una quantità limitata di benevolenza. Lo scorso fine settimana il Die Werkself sembrava in grado di evitare almeno la sconfitta in casa contro il Friburgo, in testa alla classifica, dopo essere passato in vantaggio a metà tempo grazie alla conclusione da distanza ravvicinata di Karim Demirbay dopo 16 minuti. Tuttavia, gli ospiti hanno ribaltato la partita con due gol rapidi dopo la pausa, prima che l’introduzione di Callum Hudson-Odoi avesse un impatto positivo: il cross dell’ex ala del Chelsea ha trovato Patrik Schick che ha segnato di testa il suo primo gol stagionale in campionato. Un altro calcio piazzato ha però permesso al Friburgo di ottenere una vittoria cruciale, con Ritsu Doan che ha infilato il palo posteriore dopo un’altra rimessa dal fondo. Sabato Seoane deve fare in modo che la sua squadra non subisca la quinta sconfitta in sei partite di campionato in trasferta contro l’Hertha, altrimenti potrebbe diventare l’ultimo dirigente della Bundesliga a essere licenziato.


Tutte le partite di Bundesliga

Notizie dalle squadre

Nonostante abbia segnato un gol emozionante dalla panchina contro il suo ex club lo scorso fine settimana, Richter sarà probabilmente nominato tra i sostituti ancora una volta, con Schwarz che difficilmente si discosterà da un undici iniziale vincente. Kevin-Prince Boateng dovrebbe raggiungerlo in panchina dopo aver recuperato da un infortunio muscolare, mentre Stevan Jovetic è in dubbio a causa di una botta. Lee Dong-jun, Linus Gechter, Rune Jarstein, Kelian Nsona, Jessic Ngankam e Derry Scherhant restano tutti fuori dai giochi. Il Leverkusen, invece, riabbraccerà Mitchel Bakker e Piero Hincapie dopo aver scontato le sospensioni di una partita contro il Friburgo: entrambi potrebbero partire sabato nonostante le loro indiscrezioni. Hudson-Odoi potrebbe essere premiato con la sua prima partenza per il club dopo aver impressionato dalla panchina l’ultima volta, con Demirbay potenzialmente in un ruolo più profondo a centrocampo e Exequiel Palacios fuori squadra. Andrey Lunev, Florian Wirtz, Amine Adli e Karim Bellarabi sono tutti indisponibili per infortunio.

Probabili formazioni Hertha Berlino vs Bayer Leverkusen

Possibile formazione iniziale dell’Hertha Berlino:
Christensen; Kenny, Uremovic, Kempf, Plattenhardt; Sunjic, Tousart, Serdar; Lukebakio, Kanga, Ejuke

Possibile formazione iniziale del Bayer Leverkusen:
Hradecky; Tah, Tapsoba, Hincapie; Frimpong, Andrich, Demirbay, Bakker; Diaby, Schick, Hudson-Odoi

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Diciannovesima giornata Bundesliga 2022/2023: il punto

Nella diciannovesima giornata Bundesliga 2022/2023 il Bayern Monaco conquista...

Portimonense vs Pacos de Ferreira – probabili formazioni e ultime notizie

Alla ricerca della prima vittoria in sette partite in...

Rayo Vallecano vs Almeria – probabili formazioni e ultime notizie

Il Rayo Vallecano cercherà di ottenere una serie di...

I migliori giochi di volley: molti di più di quanti ne conoscevi

Il mondo dei giochi on line è estremamente vario....