― Advertisement ―

spot_img

Al Ittihad vs Al Shabab – probabili formazioni

Nella disperata speranza di mantenere vive le possibilità di arrivare tra i primi tre alla fine di questa stagione, l'Al Ittihad accoglierà l'Al Shabab...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaHertha Berlino vs Bayern Monaco - pronostico e possibili formazioni

Hertha Berlino vs Bayern Monaco – pronostico e possibili formazioni

Il Bayern Monaco può salire in testa alla classifica della Bundesliga – anche se solo per 24 ore – ottenendo un risultato positivo sabato 5 novembre in trasferta contro l’Hertha Berlino. I padroni di casa, invece, puntano a evitare la sesta sconfitta consecutiva contro i campioni in carica. Il calcio di inizio di Hertha Berlino vs Bayern Monaco è previsto alle 15:30

Anteprima della partita Hertha Berlino vs Bayern Monaco: a che punto sono le due squadre

Hertha Berlino

Infatti, come accade per la maggior parte delle squadre tedesche, affrontare il Bayern non è stato un appuntamento piacevole per l’Hertha nelle ultime stagioni, avendo battuto i bavaresi l’ultima volta nel settembre 2018. Dato che i Die Alte Dame hanno sempre lottato contro la retrocessione, mentre il Bayern ha allungato la sua striscia di vittorie in questo periodo, non sorprende che abbiano faticato a competere quando li hanno affrontati direttamente. Tuttavia, nonostante si presenti al weekend con soli due punti e due posizioni sopra il terzetto di fondo, l’Hertha è chiaramente un’unità difensiva più solida sotto il nuovo capo Sandro Schwarz, con solo cinque squadre nella divisione che vantano un record di gol contro migliore di loro dopo 12 partite. D’altro canto, però, solo le ultime due squadre hanno segnato meno gol della squadra di Schwarz: l’Hertha ha subito un’altra sconfitta per 1-0 in trasferta contro il Werder Brema, quando il gol di Niclas Fullkrug all’85° minuto ha condannato l’Hertha alla quinta sconfitta stagionale in campionato. Trovare il giusto equilibrio contro il Bayern sabato sarà chiaramente una sfida estremamente difficile, con Schwarz che probabilmente concentrerà le attenzioni della sua squadra sul fermare gli avversari pericolosi in primo luogo, prima di cercare di passare il più rapidamente possibile quando si presenteranno i momenti adatti per farlo.

Bayern Monaco

Sebbene non sia ancora riuscito a dare la caccia ai leader del campionato, l’Union Berlin, in testa alla classifica – quando entrambe le squadre hanno giocato almeno lo stesso numero di partite – il Bayern è in forma smagliante dal ritorno dalla pausa internazionale, vincendo nove delle sue 10 partite in tutte le competizioni. L’unica macchia su questo record è stato il pareggio per 2-2 in trasferta contro il Borussia Dortmund il mese scorso, quando il BVB ha rimontato due gol di svantaggio per ottenere un punto prezioso, ma la squadra di Julian Nagelsmann ha risposto con tre vittorie consecutive in campionato, avanzando anche in Champions League e DFB-Pokal. La vittoria per 2-0 contro l’Inter martedì ha permesso di concludere la fase a gironi con il massimo dei punti per la terza volta in quattro stagioni, un risultato notevole se si considera che la squadra era stata sorteggiata insieme al Barcellona in quello che molti consideravano il “Gruppo della Morte” di questa campagna. Eric Choupo-Moting ha proseguito la sua bella striscia di gol con la settima rete in sei partite, dopo aver accumulato la miseria segnando il sesto e ultimo gol nella sconfitta per 6-2 contro il Mainz 05 dello scorso fine settimana. Con l’Union Berlino e il Friburgo che non giocheranno fino a domenica pomeriggio a causa degli impegni di Europa League, anche un punto nella capitale basterebbe al Bayern per passare in testa alla classifica grazie alla differenza reti, ma qualsiasi cosa al di sotto del ritorno a Monaco con tutti e tre i punti sarebbe considerata una grande delusione.


Tutte le partite di Bundesliga

Notizie dalle squadre

L’Hertha sarà privo di Stevan Jovetic sabato, dopo che l’ex attaccante del Manchester City è stato ritirato durante il primo tempo della sconfitta dello scorso weekend a Brema a causa di un infortunio all’anca. Anche Rune Jarstein, Jessic Ngankam, Marton Dardai, Kelian Nsona e Linus Gechter dovrebbero essere assenti, mentre Schwarz potrebbe rinforzare il motore della squadra inserendo Jean-Paul Boetius, ora che il 28enne si è completamente ripreso dall’asportazione di un tumore ai testicoli. Il Bayern, invece, viaggerà senza Bouna Sarr, che continua la sua riabilitazione da un problema alla rotula, mentre Manuel Neuer, Thomas Muller, Leroy Sane e Lucas Hernandez non saranno rischiati dopo gli infortuni subiti di recente, in vista dei Mondiali di fine mese. Jamal Musiala, Alphonso Davies e Serge Gnabry potrebbero rientrare nell’undici titolare dopo essere apparsi dalla panchina contro l’Inter in settimana, con Choupo-Moting che manterrà il suo posto in attacco come giusto premio per la sua recente prolificità davanti alla porta.

Probabili formazioni Hertha Berlino vs Bayern Monaco

Possibile formazione iniziale dell’Hertha Berlino:
Christensen; Kenny, Rogel, Kempf, Plattenhardt; Tousart, Boetius, Serdar; Lukebakio, Kanga, Richter

Possibile formazione iniziale del Bayern Monaco:
Ulrich; Pavard, De Ligt, Upamecano, Davies; Kimmich, Goretzka; Gnabry, Musiala, Mane; Choupo-Moting