― Advertisement ―

spot_img

Liverpool vs Luton Town – probabili formazioni

Per allungare la sua imbattibilità casalinga in Premier League a 25 partite, il Liverpool accoglie il Luton Town nella sua sede di Anfield per...
HomeCalcio InternazionaleDFB-PokalHertha Berlino vs Hamburger SV - pronostico, formazioni, notizie sulla squadra

Hertha Berlino vs Hamburger SV – pronostico, formazioni, notizie sulla squadra

L’Hamburger SV si recherà nella capitale per affrontare l’Hertha Berlino, squadra di 2.Bundesliga, nel match di mercoledì 6 dicembre della DFB-Pokal.

I padroni di casa sono imbattuti da sei partite, mentre gli ospiti hanno perso solo una delle loro precedenti nove partite. Il calcio di inizio di Hertha Berlino vs Hamburger SV è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Hertha Berlino vs Hamburger SV a che punto sono le due squadre

Hertha Berlino

L’Hertha si presenta agli ottavi di finale per la quarta volta in sei stagioni dopo aver superato agevolmente i due turni iniziali della Pokal.

L’Hertha ha iniziato la sua campagna di coppa con una vittoria dominante per 5-0 contro il Carl Zeiss Jena di quarta fascia, prima di registrare una vittoria per 3-0 contro il Mainz, club della Bundesliga.

La vittoria contro avversari di alto livello ha permesso all’Hertha di iniziare una serie di sei partite da imbattuto (W3, D3), in cui ha segnato almeno due gol in cinque di queste partite.

Dopo tre pareggi consecutivi, la squadra di Pal Dardai è tornata a vincere domenica con un’importante vittoria contro l’Elversberg: Florian Niederlechner ha realizzato una tripletta nel 5-1 che lascia l’Hertha all’ottavo posto e a sette punti dall’Amburgo terzo.

Se da un lato l’Hertha vorrà raggiungere l’Amburgo in campionato, dall’altro la sua priorità sarà quella di avere la meglio sui Die Rothosen nello spareggio di mercoledì in coppa, con il sogno di raggiungere i quarti di finale per la prima volta dalla campagna 2015-16.

Hamburger SV

A differenza degli avversari, l’HSV ha dovuto lottare duramente contro due squadre di terza fascia per assicurarsi un posto negli ultimi 16 per la seconda volta in tre stagioni.

Hanno ottenuto una vittoria per 4-3 ai tempi supplementari per superare il primo turno con il Rot-Weiss Essen, prima di avere i nervi saldi dal dischetto per vincere agli shootout contro l’Arminia Bielefeld nell’ultima uscita in coppa.

L’Amburgo arriverà alla sfida di mercoledì dopo il movimentato derby con i rivali del St. Pauli, dove ha rimontato da due gol di scarto per recuperare un punto grazie ai secondi tempi di Robert Glatzel e Immanuel Pherai.

Sebbene l’obiettivo principale sia la promozione, la squadra di Tim Walter cercherà anche di ottenere un risultato memorabile in coppa, come nel 2021-22, quando arrivò in semifinale prima di essere sconfitta dal Friburgo.

L’HSV, che ha vinto l’ultimo dei suoi tre trofei di Pokal nel 1987, può trarre fiducia dal fatto che ha già battuto l’Hertha in questa stagione, vincendo in casa per 3-0 quando le due squadre si sono incontrate ad agosto.

Notizie dalle squadre

I padroni di casa sono privi di Palko Dardai, Bence Dardai, Jeremy Dudziak, Agustin Rogel e Ibrahim Maza.

Anche l’esperto difensore Toni Leistner è in dubbio per il turno infrasettimanale di coppa, dopo aver saltato la vittoria contro l’Elversberg per un problema di infortunio.

Dopo aver segnato cinque gol nelle ultime tre gare, Niederlechner cercherà di continuare la sua vena di forma quando mercoledì affronterà l’Amburgo.

Gli ospiti non possono ancora contare su Ludovit Reis e Anssi Suhonen a causa di infortuni alla spalla e alla gamba.

Bakery Jatta, che ha saltato il derby per sospensione, dovrebbe tornare nella formazione titolare per la partita di coppa di mercoledì.

Anche il terzino William Mikelbrencis e l’ala Jean-Luc Dompe dovrebbero tornare a disposizione dopo essere rimasti in panchina venerdì.

Probabili formazioni Hertha Berlino vs Hamburger SV

Possibile formazione iniziale dell’Hertha Berlino:
Ernst; Kenny, Gechter, Kempf, Zeefuik; M. Dardai, Klemens; Winkler, Niederlechner, Reese; Tabakovic

Possibile formazione iniziale dell’Hamburger SV:
Raab; Mikelbrencis, Ramos, Ambrosius, Muheim; Pherai, Meffert, Benes; Jatta, Dompe, Glatzel