Il Mainz 05 andrà alla ricerca della quinta vittoria consecutiva in Bundesliga quando si recherà nella capitale tedesca per affrontare l’Hertha Berlino all’Olympiastadion sabato 11 marzo pomeriggio. Dopo aver perso 10 delle ultime 14 partite di campionato, l’Hertha si trova a un punto dalla zona retrocessione e a 15 punti dal settimo posto del Mainz. Il calcio di inizio di Hertha Berlino vs Mainz 05 è previsto alle 15:30
Anteprima della partita Hertha Berlino vs Mainz 05 a che punto sono le due squadre
Hertha Berlino
Lo scorso fine settimana l’Hertha Berlino è stato sconfitto per 4-1 dal Bayer Leverkusen, con gli uomini di Sandro Schwarz che hanno effettuato solo due tiri in porta in tutta la partita, senza riuscire a competere con i padroni di casa. Quando il mese scorso l’Hertha ha ottenuto due vittorie in tre partite, sembrava che potesse allontanarsi dalla zona retrocessione, ma la sconfitta dello scorso fine settimana per mano del Leverkusen ha trascinato il club della capitale di nuovo nella lotta per la salvezza. In effetti, le ultime cinque squadre della Bundesliga sono separate da un solo punto, con le ultime quattro squadre bloccate a 19 punti, quindi l’Hertha Berlino potrebbe ritrovarsi ai piedi della classifica alla fine del weekend. La squadra di Schwarz ha ottenuto quattro pareggi consecutivi nei mesi di settembre e ottobre, ma non è riuscita a trovare un solo pareggio nelle ultime 14 uscite in campionato, registrando quattro vittorie e 10 sconfitte che l’hanno fatta rimanere nel pantano della retrocessione. In questa stagione, solo gli ultimi due club hanno segnato meno gol dei 28 dell’Hertha Berlino, mentre solo il VfL Bochum, ultimo in classifica, ne ha subiti di più dei 44 dell’Hertha, per cui l’Alte Dame dovrà migliorare in entrambi i campi per evitare la retrocessione.
Mainz 05
Il Mainz 05, invece, si trova a soli quattro punti dalla zona europea, avendo conquistato 17 punti su 24 dalla pausa invernale, con una serie di cinque vittorie, due pareggi e due sconfitte che lo mantengono a distanza ravvicinata dalle prime sei posizioni. Dopo aver battuto il Bochum per 5-1, il Mainz è stato sconfitto per 2-1 dall’Union Berlino, ma da allora gli uomini di Bo Svensson hanno ottenuto quattro vittorie consecutive, salendo dal 12° al settimo posto in classifica. Gli 05ers hanno iniziato la loro striscia di vittorie con un 3-1 sull’Augsburg, prima di ottenere un’impressionante vittoria per 3-2 sul Bayer Leverkusen, con un 4-0 sul Borussia Monchengladbach alla fine di febbraio. Lo scorso fine settimana, il Mainz ha allungato la sua serie di vittorie a quattro partite con una combattuta vittoria per 1-0 sull’Hoffenheim, con il lussemburghese Leandro Barreiro che ha segnato solo il suo quinto gol in 108 presenze per il club. Anche se la squadra di Svensson ha lottato per la coerenza fuori casa in questa stagione – registrando cinque vittorie, un pareggio e cinque sconfitte nelle sue trasferte in Bundesliga – sarà fiduciosa di infliggere altri dispiaceri al povero Hertha Berlino.
Notizie dalle squadre
Con il trio d’attacco composto da Wilfried Kanga, Kelian Nsona e Chidera Ejuke ancora fuori per infortunio, il recente ritorno di Stevan Jovetic è un grande vantaggio per l’Hertha Berlino. Jovetic ha saltato nove incontri di campionato tra novembre e febbraio prima di uscire dalla panchina in ognuna delle ultime due partite, quindi l’ex attaccante del Manchester City sembra destinato a rientrare sabato. All’estremità opposta del campo, Oliver Christensen dovrebbe continuare a stare tra i pali, nonostante abbia fatto registrare solo tre clean sheet in 23 partite di Bundesliga in questa stagione. Il Mainz 05 ha problemi di infortuni, con Jonathan Burkardt, Marlon Mustapha, Brajan Gruda e Karim Onisiwo che dovrebbero saltare la trasferta nella capitale. Dopo aver segnato otto gol e quattro assist in 24 presenze in tutte le competizioni in questa stagione, Onisiwo è una grande mancanza per gli 05ers, che probabilmente continueranno con Ludovic Ajorque davanti. Con 17 gol e tre assist all’attivo, Marcus Ingvartsen e Lee Jae-sung supporteranno Ajorque in attacco.
Probabili formazioni Hertha Berlino vs Mainz 05
Possibile formazione iniziale dell’Hertha Berlino:
Christensen; Rogel, Uremovic, Kempf; Richter, Tousart, Cigerci, Serdar, Plattenhardt; Lukebakio, Niederlechner
Possibile formazione iniziale del Mainz 05:
Zentner; Hanche-Olsen, Bell, Fernandes; Da Costa, Barreiro, Stach, Caci; Ingvartsen, Lee; Ajorque