L’Hibernian ospita mercoled 15 maggio sera il Motherwell alla ricerca della vittoria necessaria per rientrare nelle prime otto posizioni della classifica della Scottish Premiership.
Gli ospiti si recano a Easter Road con un punto di vantaggio sulla squadra di casa e con lo stesso margine di svantaggio sul settimo posto. Il calcio di inizio di Hibernian – Motherwell è previsto alle 20:45
Anteprima della partita Hibernian – Motherwell a che punto sono le due squadre
Hibernian
Nick Montgomery ha ribadito nel fine settimana di mantenere il sostegno del consiglio di amministrazione degli Hibs, dopo essere stato naturalmente interpellato dopo la sconfitta con l’Aberdeen.
La squadra di Edimburgo non solo ha permesso agli avversari di scavalcarli in classifica e di portarsi all’ottavo posto, ma ha anche ceduto con un punteggio di 4-0.
L’Hibs ha perso quattro delle ultime sei partite, raccogliendo quattro punti nelle altre due, e ora si trova al nono posto in classifica.
La striscia di imbattibilità di sei partite precedenti non va ignorata, ma ora si tratta di una squadra che ha vinto solo quattro delle ultime 19 partite nella massima serie.
Anche se la trasferta contro il Livingston, già retrocesso, è ancora lontana, potrebbe essere l’incontro con una delle rivali per il settimo posto a decidere se Montgomery rimarrà al timone.
Motherwell
Anche l’opposto Stuart Kettlewell ha avuto bisogno di sostegno in questa stagione, visto che il Motherwell ha incredibilmente vinto solo una volta in 19 partite.
Piuttosto che reagire, la gerarchia del Motherwell ha mantenuto i suoi servizi e da allora è stata premiata, con appena quattro sconfitte in campionato in 16 partite dall’inizio dell’anno.
Il Motherwell ha ottenuto cinque vittorie su nove partite, segnando di recente nove volte nelle vittorie contro Livingston e Ross County.
Il problema è che non si è riusciti a fare tabula rasa in 12 partite, ma l’unico obiettivo è cercare di raggiungere il settimo posto – che equivarrebbe al risultato della scorsa stagione – con ogni mezzo.
Notizie dalle squadre
Montgomery cambierà inevitabilmente l’undici titolare dell’Hibs, con Dylan Levitt e Josh Campbell in lizza per essere richiamati.
Anche Adam Le Fondre potrebbe essere reintegrato nella formazione titolare, ma Luke Amos potrebbe dover pazientare visto il suo recente ritorno all’ovile.
Il portiere David Marshall avrebbe dovuto essere coinvolto domenica, ma non è stato convocato, ma il veterano potrebbe essere richiamato.
Kettlewell potrebbe scegliere di mantenere la formazione titolare del Motherwell del fine settimana, anche se la sua squadra era in vantaggio solo per 2-1 sul Ross County prima di effettuare i cambi.
Sono stati segnati altri tre gol, con il contributo di Davor Zdravkovski e Harry Paton, che sono in lizza per sostituire uno o entrambi i giocatori Andrew Halliday e Sam Nicholson.
Probabili formazioni
Possibile formazione iniziale dell’Hibernian:
Marshall; Cadden, Bushiri, Hanlon, Obita; Levitt, Newell; Campbell, Marcondes, Maolida; Le Fondre
Possibile formazione iniziale del Motherwell:
Kelly; Casey, McGinn, Blaney; O’Donnell, Halliday, Miller, Gent; Paton, Spittal; Bair