― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleScottish PremiershipHibernian - St Johnstone - probabili formazioni

Hibernian – St Johnstone – probabili formazioni

La ricerca dell’Hibernian di un posto nella parte alta della Scottish Premiership prima della divisione del campionato continuerà questo sabato 6 aprile quando ospiterà il St Johnstone.

Gli ospiti non sono riusciti a vincere una partita nelle tre precedenti uscite e si stanno concentrando per rimanere fuori dalla zona retrocessione. Il calcio di inizio di Hibernian – St Johnstone è previsto alle 16

Anteprima della partita Hibernian – St Johnstone a che punto sono le due squadre

Hibernian

A sole due partite dalla fine della stagione, la Scottish Premiership si divide per il finale di stagione e le squadre iniziano a essere sotto pressione per assicurarsi le posizioni, e l’Hibernian lo sta certamente sentendo.

Al momento gli Hibees sono in piena lotta per la metà classifica, ma allo stato attuale non riuscirebbero a conquistare un posto nella parte alta della classifica, visto che si trovano a un punto dal Dundee.

Per questo motivo gli uomini di Nick Montgomery non possono permettersi passi falsi questo fine settimana, il che significa che hanno bisogno di una prestazione più incisiva rispetto all’ultima uscita contro i Rangers, che li ha visti sconfitti per 3-1.

I tifosi dell’Hibernian ricorderanno anche di essere stati sconfitti l’ultima volta che hanno affrontato il St Johnstone, in un incontro combattuto che ha visto il gol di Graham Carey fare la differenza con l’1-0.

Gli Hibees hanno raccolto un po’ più di punti in casa in questa stagione e questo potrebbe dare fiducia alla squadra in vista di sabato, ma i risultati tra le due squadre sono storicamente altalenanti.

Craig Levein alla guida degli Hearts il 13 aprile 2019
© Reuters

Il St Johnstone ha ottenuto 16 vittorie contro l’Hibernian, mentre i padroni di casa hanno sconfitto i loro avversari 15 volte nel corso degli anni e ci sono stati 11 pareggi in totale.

Dividere i punti non sarebbe eccessivamente vantaggioso per nessuna delle due squadre in questo momento, dato che ognuna ha bisogno di una vittoria, in particolare gli ospiti.

I Saints sono attualmente coinvolti nella lotta per la sopravvivenza in Scottish Premiership, con un solo punto di vantaggio sui play-off per la retrocessione, e il Ross County sarà sicuramente sotto pressione durante il girone di ritorno.

St Johnstone

La squadra di Craig Levein ha la garanzia di essere nella parte bassa della classifica quando la divisione si dividerà dopo il prossimo fine settimana, quindi l’obiettivo è semplicemente quello di raccogliere il maggior numero di vittorie possibili da qui alla fine della stagione.

Tuttavia, il St Johnstone dovrà concentrarsi fino alla fine questa volta, dopo che lo scorso fine settimana il Dundee gli ha impartito una crudele lezione sulla concentrazione nelle ultime fasi di una partita.

Dopo un pessimo inizio di partita, Adama Sidibeh ha riportato i Saints in parità nel secondo tempo, ma i Dark Blues hanno poi vinto all’80° minuto, cosa che la squadra non può permettersi di ripetere questa volta.

Notizie dalle squadre

Myziane Maolida è l’uomo più pericoloso per l’Hibernian e arriva a questo fine settimana dopo aver segnato in quattro partite consecutive, il che dovrebbe garantirgli un posto nell’undici titolare.

Jake Doyle-Hayes, Dylan Vente, Luke Amos, Lewis Miller e Josh Campbell erano tutti indisponibili per gli Hibees contro i Rangers lo scorso fine settimana, ma gli ultimi due sono tornati ad allenarsi e potrebbero essere in grado di partecipare in qualche modo a questo weekend.

Sven Sprangler è un problema di infortunio per gli ospiti, dopo aver saltato la partita contro il Dundee prima della pausa internazionale, e resterà fuori per il problema ai legamenti del ginocchio.

Il centrocampista centrale si aggiunge a Drey Wright, Ross Sinclair e Cameron MacPherson, tutti e tre indisponibili per il weekend.

Probabili formazioni Hibernian – St Johnstone

Possibile formazione iniziale dell’Hibernian:
Marshall; Cadden, Fish, Bushiri, Obita; Triantis, Newell; Youan, Marcondes, Maolida; Le Fondre

Possibile formazione iniziale del St Johnstone:
Mitov; McGowan, Gordon, Robinson; Keltjens, Kucheriavyi, Phillips, Smith, Gallacher; Sidibeh, Clark