Due dei club di metà classifica della Scottish Premiership si incontreranno sabato 3 febbraio: il St Mirren andrà a giocare contro l’Hibernian, cercando di entrare potenzialmente nelle prime quattro posizioni.
La possibilità di arrivare in alto non è al momento possibile per i padroni di casa, che si concentreranno semplicemente sul porre fine alla loro serie di cinque partite senza vittorie in campionato. Il calcio di inizio di Hibernian – St Mirren è previsto alle 16
Anteprima della partita Hibernia – St Mirren a che punto sono le due squadre
Hibernian
Con sei vittorie, otto pareggi e altrettante sconfitte finora in campionato, la costanza è stata un grosso problema per l’Hibernian, come dimostra la sua attuale posizione in classifica.
Seduti all’ottavo posto e a soli cinque punti dalla zona retrocessione, gli Hibees avranno un occhio di riguardo per ciò che accade sotto di loro, il che rende ogni partita importante in questo momento.
L’Hibernian non è riuscito a vincere nessuna delle cinque partite precedenti in Scottish Premiership, e il recente crollo di forma ha messo sotto pressione la squadra che sta scendendo in classifica.
Sebbene gli uomini di Nick Montgomery abbiano recentemente ottenuto una vittoria in Scottish League Cup, questa è stata seguita da una sconfitta contro i Rangers e da un pareggio con il Kilmarnock.
Quest’ultimo è stato un risultato frustrante per l’Hibernian, visto che gli avversari sono rimasti in 10 uomini solo negli ultimi 20 minuti, ma avranno tratto vantaggio dal fatto di aver rimontato due gol di svantaggio per guadagnare un punto.
St Mirren
Anche i visitatori hanno bisogno di tornare a vincere dopo le sconfitte consecutive in Scottish Premiership, visto che nelle ultime uscite non sono riusciti a mettere il guanto su nessuna delle rivali dell’Old Firm.
Nonostante la mancanza di gol o di punti in queste partite, il St Mirren è ancora a distanza di sicurezza da un posto in Europa: una vittoria nel fine settimana potrebbe far passare il club al quarto posto.
I Buddies hanno però del lavoro da fare per colmare il divario che li separa dal Kilmarnock in termini di differenza reti, e dopo aver segnato solo in due delle precedenti sei partite in tutte le competizioni la pressione è sugli attaccanti.
Tuttavia, i gol non sono mancati negli ultimi incontri tra queste due squadre: l’Hibernian si è imposto per 4-2 in Scottish League Cup, mentre il precedente incontro di campionato di questa stagione si è concluso con un pareggio per 2-2.
Con il St Mirren che non è riuscito a sconfiggere l’Hibernian, la squadra vorrà dimostrare di essere in grado di ottenere un risultato contro gli Hibees questa volta.
Notizie dalle squadre
La decisione dell’Hibernian di essere attivo sul mercato dei trasferimenti avrà sicuramente un impatto sulla formazione titolare di questo fine settimana, con Jimmy Jeggo che ha lasciato il club per unirsi al Melbourne City, mentre anche Christian Doidge ha lasciato il club dopo 148 presenze.
Tuttavia, gli Hibees hanno portato Nectarios Triantis in prestito dal Sunderland nel tentativo di rafforzare il reparto arretrato, ma resta da vedere se verrà immediatamente inserito in squadra.
I padroni di casa saranno ancora privi di Rocky Bushiri perché la Repubblica Democratica del Congo è ancora impegnata nella Coppa d’Africa, mentre Martin Boyle e Lewis Miller sono attualmente impegnati nella Coppa d’Asia con l’Australia, il che rende ancora più difficile l’impiego della squadra.
I nuovi acquisti del St Mirren, Jaden Brown e James Scott, sono rimasti in panchina nell’ultima partita, ma dopo essersi ambientati entrambi potrebbero essere in lizza per giocare dal primo fischio.
Nella sconfitta contro i Rangers, Steve Robinson ha potuto contare ancora una volta su Mark O’Hara per un problema al polpaccio, che dovrebbe conservare il suo posto in squadra.
Probabili formazioni Hibernian – St Mirren
Possibile formazione iniziale dell’Hibernian:
Marshall; Megwa, Triantis, Stevenson, Obita; Marcondes, Levitt, Newell, Jair Tavares; Maolida, Vente
Possibile formazione iniziale del St Mirren:
Hemming; Bolton, Gogic, Taylor; Fraser, Boyd-Munce, O’Hara, Kiltie, Tanser; Ayunga, Mandron