Il Celtic cercherà di mantenere la vetta della classifica della Scottish Premiership sabato 28 ottobre quando andrà ad affrontare l’Hibernian.
I padroni di casa sono rimasti senza vittorie nelle ultime tre partite e con una sconfitta potrebbero sprofondare nella zona retrocessione. Il calcio di inizio di Hibernian vs Celtic è previsto alle 16
Anteprima della partita Hibernian vs Celtic a che punto sono le due squadre
Hibernian
L’Hibernian ha pareggiato le sue due partite prima della pausa internazionale, ma ha costruito un costante periodo di forma con sei partite senza sconfitte in tutte le competizioni.
Sfortunatamente, gli Hibees non sono stati in grado di continuare questa corsa, avendo subito una sconfitta per 4-0 contro i Rangers al ritorno della Scottish Premiership lo scorso fine settimana, un fatto che cercheranno di lasciarsi immediatamente alle spalle.
Gli uomini di Nick Montgomery dovranno affrontare una prova difficile contro l’unica squadra imbattuta del campionato, ma potranno contare sul fatto di essere più forti in casa dal punto di vista difensivo.
Questo sarà importante contro la squadra che segna di più nella Scottish Premiership, con gli Hoops che hanno dimostrato di non essere estranei ai gol.
Con l’Hibernian che si trova a soli due punti sopra la zona retrocessione, ci sarà bisogno di concentrazione, considerando che una sconfitta potrebbe portare la squadra alla fine del weekend.
Celtic
Per gli ospiti, l’obiettivo sarà quello di mantenere l’imbattibilità in questo inizio di campagna, cercando di difendere il titolo della Scottish Premiership.
Il Celtic scenderà in campo con ancora più fiducia dopo aver raccolto mercoledì sera il primo punto in Champions League pareggiando contro l’Atletico Madrid.
I gol di Kyogo Furuhashi e Luis Palma hanno contribuito a garantire il risultato, che ha fatto seguito alle vittorie contro Kilmarnock e Hearts.
Gli Hoops hanno dominato contro i Jambos nell’ultimo incontro di campionato, con quattro marcatori diversi che hanno portato a una vittoria per 4-1 che ha messo in mostra le qualità di attacco di tutta la squadra.
Sebbene vantino già sette punti di vantaggio sui rivali più vicini in cima alla classifica, il Celtic vorrà comunque allungare il distacco per dare ancora più respiro.
Notizie dalle squadre
Jojo Wollacott ha potuto essere nominato come sostituto nell’ultima uscita dell’Hibernian, ma resta da vedere se il portiere sarà abbastanza in forma per tornare nell’undici titolare questo fine settimana.
Paul Hanlon è tornato in squadra nella sconfitta contro i Rangers, segnando la sua 50a partita con il club, e potrebbe mantenere il suo posto dietro.
Gustaf Lagerbielke è stato richiamato dal Celtic a metà settimana nonostante sia partito titolare contro gli Hearts, ma potrebbe essere in lizza per tornare in squadra questa volta.
Nel frattempo, dall’altra parte del campo, si prevede che Furuhashi e Palma saranno la coppia d’attacco titolare dopo che entrambi hanno segnato in Champions League.
Brendan Rodgers dovrebbe rimanere senza Stephen Welsh, ma è previsto il ritorno di Maik Nawrocki dopo un problema muscolare, che però non sarà pronto per la partita.
Probabili formazioni Hibernian vs Celtic
Possibile formazione iniziale dell’Hibernian:
Marshall; Miller, Fish, Hanlon, Obita; Youan, Jeggo, Newell, Boyle; Doidge, Le Fondre
Possibile formazione iniziale del Celtic:
Hart; Johnson, Lagerbielke, Scales, Taylor; O’Riley, McGregor, Hatate; Maeda, Kyogo, Palma