L’Hibernian punta a continuare la sua corsa imbattuta da quando Nick Montgomery è alla guida del club quando sabato 30 settembre ospiterà il Dundee in Scottish Premiership.
Gli ospiti si trovano appena sopra la zona retrocessione, con un solo punto che li tiene sopra la linea tratteggiata. Il calcio di inizio di Hibernian vs Dundee è previsto alle 16
Anteprima della partita Hibernian vs Dundee a che punto sono le due squadre
Hibernian
La reazione positiva dell’Hibernian all’arrivo di Montgomery alla guida del club è proseguita a metà settimana, quando è riuscito a eliminare il St Mirren dalla Scottish League Cup.
I tifosi hanno assistito a un thriller di sei gol e, nonostante la sconfitta, una doppietta di Martin Boyle e i gol di Elie Youan e Dylan Vente sono valsi un posto nelle final four della competizione.
Gli Hibees cercheranno di portare questa prestazione nella Scottish Premiership di questo fine settimana, con l’obiettivo di continuare la loro serie di quattro partite senza sconfitte.
In questa stagione l’Hibernian non è stato così impressionante in casa come in trasferta, avendo vinto solo una delle tre partite disputate finora.
Tuttavia, una vittoria in questo fine settimana potrebbe potenzialmente farli salire tra le prime quattro, a seconda degli altri risultati, dando agli Hibees molto da lottare in questa partita.
Dundee
Gli ospiti saranno altrettanto speranzosi di conquistare i tre punti, considerando che al momento si trovano appena sopra la zona retrocessione, con un solo punto di distanza dall’Aberdeen.
Il Dundee, però, ha dimostrato di essere difficile da sconfiggere negli ultimi tempi, perdendo solo una volta nelle precedenti quattro partite, contro l’attuale leader del campionato, il Celtic.
Lo scorso fine settimana i Dark Blues hanno conquistato un punto contro il Kilmarnock in una partita frenetica e piena di alti e bassi, con Amadou Bakayoko che ha portato la sua squadra in vantaggio.
Tuttavia, il Dundee è stato messo alla prova dopo l’espulsione di Josh Mulligan nel primo tempo e alla fine ha ceduto per 2-1 fino al pareggio di Zak Rudden al 93° minuto.
La capacità di lottare per un punto fino all’ultimo minuto è qualcosa che Tony Docherty vorrà che la sua squadra continui a fare in questo fine settimana, con l’obiettivo di risalire la classifica.
Notizie dalle squadre
Vente continua a essere una delle principali minacce in attacco per l’Hibernian e si prevede che sarà di nuovo in prima linea questo fine settimana, con l’obiettivo di continuare il suo personale periodo di forma, visto che ha segnato cinque gol nei cinque precedenti tiri.
Adam Le Fondre ha riposato a metà settimana, ma l’esperto attaccante potrebbe finire per affiancare Vente in avanti se Montgomery vuole cambiare di nuovo le carte in tavola.
Il Dundee sarà privo di Mulligan dopo l’espulsione dell’ultima volta, il che potrebbe portare Finlay Robertson ad avere un’opportunità da titolare.
Anche Rudden spera di poter esordire dal fischio d’inizio, dopo aver segnato all’ultimo minuto il gol del pareggio partendo dalla panchina lo scorso fine settimana.
Probabili formazioni Hibernian vs Dundee
Possibile formazione iniziale dell’Hibernian:
Marshall; Miller, Fish, Hanlon, Stevenson; Tavares, Jeggo, Newell; Boyle, Vente, Le Fondre
Possibile formazione iniziale del Dundee:
Carson; McGhee, Shaughnessy, Lamie, Beck; Boateng; Robinson, Robertson, McCowan, Tiffoney; Bakayoko