― Advertisement ―

spot_img

Fantacalcio e pronostici di Serie A: chi sono i migliori bomber della stagione?

Negli ultimi anni i dati hanno confermato che almeno 6 milioni di italiani giocano al Fantacalcio con numeri che tendono a salire, per questo...
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueHJK Helsinki vs Fenerbahce: pronostico e possibili formazioni

HJK Helsinki vs Fenerbahce: pronostico e possibili formazioni

Con un solo gol che separa le due squadre, HJK Helsinki e Fenerbahce rinnovano le ostilità nella gara di ritorno dei playoff di Europa League giovedì 26 agoto alla Bolt Arena. I giganti turchi hanno ottenuto un vantaggio per 1-0 all’andata grazie allo spettacolare gol del subentrato Muhammed Gumusskaya, ma i padroni di casa nutrono ancora l’ambizione di una memorabile rimonta. Il calcio di inizio HJK Helsinki vs Fenerbahce è previsto alle 18.

Prepartita HJK Helsinki vs Fenerbahce: a che punto sono le due squadre?

HJK Helsinki

Nonostante abbia visto le loro speranze di Champions League andare fuori dalla finestra per mano della controparte scandinava Malmo, l’HJK ha prodotto la merce contro Neftchi Baku per prenotare uno scontro di successo con il Fenerbahce, e hanno tenuto testa per la maggior parte dell’incontro. Tuttavia, con 65 minuti dell’incontro giocato, Gumuskaya – che era stato introdotto solo tre minuti prima, ha raccolto la palla sul lato sinistro dell’area e ha sparato in uno sforzo di deviazione per dare alla sua squadra un vantaggio inestimabile all’andata. L’HJK non sventola bandiera bianca con il punteggio complessivo solo sull’1-0, anche se quella sconfitta ha posto fine a una serie di sette partite di imbattibilità per i 30 volte campioni di Finlandia, che sono tornati a vincere in campionato nel fine settimana con un 1 -0 vittoria su Lahti grazie alla vittoria dell’attaccante della Papua Nuova Guinea David Browne. La vittoria su Lahti ha rappresentato la quarta vittoria e la quarta porta inviolata dell’HJK in cinque partite in tutte le competizioni, e non hanno perso una partita competitiva in casa dal 2-1 contro il Mariehamn nell’ottobre 2019 – un’incredibile serie di 31 partite senza sconfitte al Bolt Arena.

Fenerbahce

Un club del calibro del Fenerbahce avrebbe senza dubbio sperato di poter vantare un vantaggio maggiore all’andata, e la scorsa settimana i turchi hanno impiegato un momento di magia perché i turchi prevalessero, ma il raccolto di Vitor Pereira è in vantaggio nella sfida e sarà sotto pressione per non buttarlo via ora. L’arrugginimento dei giganti turchi era forse comprensibile dato che l’andata era solo la loro seconda partita ufficiale della nuova stagione, ma gli uomini di Pereira hanno ottenuto due vittorie consecutive su Adana Demirspor e Antalyaspor in entrambe le vittorie contro l’HJK, con tre lenzuola pulite per l’avvio. Tuttavia, il Fenerbahce è stato costretto a fare appello alla cavalleria nel fine settimana con la loro battaglia contro l’Antalyaspor destinata a concludersi senza reti, ma Miha Zajc ed Enner Valencia sono usciti dalla panchina per segnare due gol rapidi nelle braci morenti del pareggio e mantenere la perfezione della loro squadra iniziare la nuova stagione. Dopo tre dolorosi tre anni senza alcuna forma di calcio continentale, mancano solo 90 minuti alla prima apparizione del Fenerbahce in Europa League vera e propria dalla stagione 2018-19, ma gli uomini di Pereira non possono dare nulla per scontato in una battaglia tra due solide difese.


Tutte le partite di Europa League


Ultime notizie dalle squadre

La sala medica dell’HJK ha accolto una serie di nuovi arrivati ​​durante l’incontro del fine settimana con Lahti, mentre Kevin Kouassivi-Benissan, Anthony Olusanya e Matti Peltola sono stati tutti costretti a lasciare con vari problemi. Tuttavia, nessuno dei tre avrebbe dovuto iniziare questo incontro, con Toni Koskela che ha annunciato i cambiamenti in campionato per mantenere freschi i suoi grandi battitori per la gara di ritorno. Il nono giocatore finlandese con più presenze, Tim Sparv, è uno dei tanti giocatori che i padroni di casa dovrebbero reintrodurre nel primo XI, con Riku Riski e Filip Valencic che dovrebbero giocare anche nell’ultimo terzo. Per quanto riguarda il Fenerbahce, Ozan Tufan ha di recente completato il trasferimento in prestito al Watford, mentre Irfan Kahveci e Filip Novak sono stati esclusi dalla gara di ritorno dopo aver riportato infortuni ai muscoli posteriori della coscia e muscolari nell’andata. Il duo si unisce a un grosso contingente di giocatori infortunati tra cui Mert Hakan Yandas, Dimitrios Pelkas e Serdar Dursun, mentre il posto di Kahveci nella squadra dovrebbe essere riempito dall’ex ala di Blackpool e Queens Park Rangers Bright Osayi-Samuel. Mesut Ozil è uscito dalla panchina solo nel fine settimana, ma è sicuro di ritrovarsi di nuovo in squadra qui, mentre l’assenza di Novak lascia gli ospiti senza un terzino sinistro riconosciuto, quindi Ferdi Kadioglu potrebbe essere costretto a cambiare fascia.

Probabili formazioni HJK Helsinki vs Fenerbahce

HJK Helsinki
Tannander; Saksela, Moren, O’Shaughnessy, Murillo; Sparv, Jair; Riku Riski, Valencic, Browne; Roope Riski

Fenerbahce
Bayindir; Tisserand, Aziz, Szalai; Sangare, Gustavo, Sosa, Kadioglu; Osayi-Samuel, Zajc, Ozil