― Advertisement ―

spot_img

Vancouver Whitecaps vs Portland Timbers – probabili formazioni

Nel primo scontro di Cascadia Cup della stagione MLS 2024, i Vancouver Whitecaps ospiteranno i Portland Timbers domenica 31 marzo al BC Place Stadium. I...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaHoffenheim-Hertha Berlin: probabili formazioni

Hoffenheim-Hertha Berlin: probabili formazioni

Krzysztof Piatek salta per un infortunio alla caviglia l’incontro di oggi, sabato 22 maggio 2021, Hoffenheim-Hertha Berlin. Il calcio di inizio è previsto per le 15.30.

Hoffenheim-Hertha Berlin: a che punto sono le due squadre?

Kramaric ha segnato 19 gol finora in questo periodo, eguagliando il record di un club per una sola stagione. Il croato ha sette gol in carriera contro l’Hertha, ma tutti segnati a Berlino. L’Hoffenheim è imbattuto nelle ultime sei partite di campionato, due vittorie e quattro pareggi. I capocannonieri dell’Hertha Cordoba, Piatek e Cunha (tutti con sette gol) sono tutti assenti per questa partita. Lukebakio è il successivo miglior realizzatore con cinque. L’Hertha è l’unica squadra della Bundesliga a segnare su calcio d’angolo in questa stagione, nonostante ne abbia presi 149. La Vecchia Signora ha preso solo un punto in cinque viaggi a Hoffenheim con l’allenatore Dardai.

Hoffenheim

L’Hoffenheim si è assicurato l’11 ° posto nella classifica della Bundesliga, con un vantaggio di cinque punti sul Friburgo e un vantaggio di quattro punti sull’Augusta dietro di loro nell’ultimo fine settimana della stagione 2020/21. In quella che è stata una stagione incoerente, Sebastian Hoeneß vorrà, tuttavia, che la sua squadra continui la sua striscia di imbattibilità di sei partite fino alla fine. La straordinaria punizione di Andreas Voglsammer è stata l’unica cosa che ha negato la vittoria all’Hoffenheim l’ultima volta, quando il primo gol di Andrej Kramaric è stato annullato nell’1-1 contro l’Arminia Bielefeld. Il nazionale croato da 19 gol sembra pronto per iniziare ancora una volta nel ruolo di numero 10, con Ihlas Bebou a guidare l’attacco. In effetti, Hoeneß ha pochi motivi per deviare dalla squadra dello scorso fine settimana con la lunga lista di assenti del club che difficilmente si ridurrà prima dell’arrivo di sabato.

Hertha Berlin

La fine della stagione dell’Hertha è stata un po ‘più drammatica. La Vecchia Signora ha finalmente confermato la propria salvezza dalla retrocessione con un pareggio a reti inviolate contro il Colonia penultima lo scorso fine settimana, prendendo la pressione dell’allenatore ad interim Pal Dardai e della sua squadra in vista dell’ultima giornata. Sarà un’occasione particolarmente speciale per un membro della squadra dell’Hertha, tuttavia, poiché Sami Khedira gioca l’ultima partita della sua carriera. Il vincitore della Coppa del Mondo FIFA 2014 ha confermato il suo ritiro questa settimana, con Dardai che ha debitamente annunciato che l’ex nazionale tedesco inizierà a Hoffenheim. Tornerà in campo anche Dodi Lukebakio dopo la squalifica, con Niklas Stark e Marvin Plattenhardt in attesa di richiamo. Piatek si è unito a artisti del calibro di Matheus Cunha, Jhon Cordoba e Matteo Guendouzi in disparte.


Tutte le partite di Bundesliga

Probabili formazioni di Hoffenheim-Hertha Berlin

Hoffenheim: Pentke – Kaderabek, Posch, Vogt (c), Sessegnon – Grillitsch, Samassekou – Skov, Kramaric, Adamyan – Bebou
Fuori: Baumann (bacino), Baumgartner (caviglia), Bicakcic (ginocchio), Dabbur (motivi personali), Gacinovic (sospeso), Geiger (bicipite femorale), Hübner (caviglia), Nordtveit (piede), Stafylidis (spalla)
In dubbio: Akpoguma (coscia), Belfodil (bussare), Richards (coscia)
Allenatore: Sebastian Hoeneß

Hertha: Schwolow – Klünter, Stark (c), M. Dardai, Plattenhardt – Ascacibar, Khedira – Lukebakio, Darida, Dilrosun – Ngankam
Fuori: Cordoba (caviglia), Cunha (caviglia), Guendouzi (piede), Jarstein (allenamento partita), Mittelstädt (commozione cerebrale), Netz (piede), Piatek (caviglia), Torunarigha (squalificato)
In dubbio: –
Allenatore: Pal Dardai