fbpx
Settembre19 , 2021

Hoffenheim-Molde 0-2, impresa europea dei norvegesi

Related

Il primo Campionato Italiano di Pump Track ha i suoi vincitori

Il primo Campionato Italiano di Pump Track ha i...

Raiola avvisa la Juve: “De Light può andare via”

Parla poco, ma quando lo fa non è mai...

Roma partenza da grande ma occhio all’Hellas

Una Roma compatta che concede poco, verso la trasferta...

Barcellona vs Granada: pronostico e probabili formazioni

Il Barcellona cercherà di riprendersi dalla sconfitta di tre...

Lacazette: Juve e Milan si contendono il francese?

Si scalda il mercato intorno ad Alexandre Lacazette. L'...

Share

Quello che è successo alla PreZero Arena di Sinsheim ha davvero dell’incredibile. Infatti il Molde ha clamorosamente eliminato a sorpresa il favoritissimo Hoffenheim. Dopo il 3-3 dell’andata, che tra parantesi il Molde non ha giocato in casa ma sul neutro di Vila-real, i tedeschi avevano anche il vantaggio dei gol in trasferta, ma i norvegesi hanno compiuto il delitto perfetto. Hoffenheim-Molde 0-2, e norvegesi che volano incredibilmente agli ottavi di finale di Europa League.

CHE COS’E’ SUCCESSO NEI 90 MINUTI DI GIOCO?

26-3, queste le statistiche dei tiri effettuati dalle due squadre. Non è uno scherzo, ma quello che si è visto sul campo questa sera tra Hoffenheim e Molde. I norvegesi ospiti, nonostante una partita quasi del tutto difensiva infatti sono stati spietati, portandosi a casa un’insperata, quanto clamorosa qualificazione. Inizio di gara equilibrato, con il Molde che si porta avanti al 20° col colpo di testa di Ulland-Andersen su cross al bacio di Eikrem. Dopo il gol inizia il dominio dei padroni di casa, alla ricerca del pari. Miracolo del portiere ospite su Dabbur al 29°, che sfiora il gol. Ancora Dabbur vicinissimo all’1-1 al 49° con un gran tiro che viene sventato dall’ennesimo miracolo di Linde. Il duello si rinnova all’82° con l’attaccante dell’Hoffenheim che stavolta di testa trova ancora sulla sua strada il portiere avversario. Ancora padroni di casa in avanti all’85° con Kramaric, ma Linde questa sera è davvero strepitoso e respinge ancora. Infine, con i tedeschi tutti in avanti, arriva l’ulteriore beffa del raddoppio ospite al 95° con lo stesso Ulland-Andersen che realizza una doppietta storica per la sua strada. Hoffenheim-Molde 0-2 e norvegesi incredibilmente agli ottavi di Europa League.


LEGGI ANCHE: Il pronostico di Hoffenheim-Molde, ritorno dei sedicesimi di Europa League


L’HOFFENHEIM HA BUTTATO LA QUALIFICAZIONE SBAGLIANDO TANTISSIMI GOL

Guardando le statistiche non si riesce a capire come hanno fatto i padroni di casa a non passare il turno. Già nella gara di andata i tedeschi si erano fatti rimontare, buttando via un doppio vantaggio pesantissimo. Questa sera però incredibilmente hanno fatto peggio, subendo 3 tiri e 2 gol, contro i 26 con i quali hanno tempestato la porta avversaria. Certamente la prestazione dell’estremo difensore del Molde è stata da favola, ma sbagliare così tanti gol in ambito europeo è grave, e la squadra è stata punita con l’eliminazione. Stagione dunque da dimenticare per la squadra di Hoeness, che ora dovrà leccarsi le ferite dopo questa cocente eliminazione e cercare di rimediare alla brutta classifica che ha finora in Bundesliga.

LA FAVOLA DEL MOLDE

Prima storica qualificazione dei norvegesi agli ottavi di finale di Europa League, dopo che in una sola occasione erano arrivati ai sedicesimi. In quel caso il Molde era stato eliminato dal Siviglia, poi vincitore della competizione, perdendo 3-0 l’andata e vincendo poi 1-0 il ritorno. Questa volta invece è stato tutto diverso, con un esito clamoroso. Infatti la squadra di Moe, dopo il miracoloso pari dell’andata ottenuto in rimonta, si sono superati, vincendo 0-2 in trasferta con una partita difensiva perfetta. Infatti l’Hoffenheim ha messo alle corde il Molde, ma un superlativo Linde e una fase difensiva molto solida hanno permesso alla squadra di mantenere la porta inviolata. Il resto poi l’ha fatto la spietatezza offensiva, con 2 gol su 3 tiri effettuati. Una serata perfetta insomma, che rimarrà per sempre nella storia del club. Dove potrà arrivare ora questo Molde?

LEGGI ANCHE: Molde-Hoffenheim 3-3, harakiri dei tedeschi che si fanno rimontare

LEGGI ANCHE: Hoffenheim – Molde, 0-2, UEFA Europa League 2020

Hoffenheim-Molde 0-2, la storia è stata scritta.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20