― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaHoffenheim vs Arminia Bielefeld: pronostico e possibili formazioni

Hoffenheim vs Arminia Bielefeld: pronostico e possibili formazioni

Il weekend d’azione della Bundesliga si conclude con l’Hoffenheim che spera di riaccendere la sfida per i posti europei quando domenica 13 febbraio accoglie alla PreZero Arena una rivitalizzata Arminia Bielefeld. I padroni di casa hanno avuto un inizio terribile del 2022, mentre gli ospiti hanno goduto di un inizio d’anno imbattuto nella loro ricerca di evitare la caduta. Il calcio di inizio di Hoffenheim vs Arminia Bielefeld è previsto alle 17:30

Anteprima della partita Hoffenheim vs Arminia Bielefeld: a che punto sono le due squadre?

Hoffenheim

Dopo aver iniziato il 2022 con una comoda vittoria per 3-1 sull’Augsburg in difficoltà, l’Hoffenheim ha esteso il suo periodo di forma a sei vittorie, due pareggi e una sconfitta in nove partite di Bundesliga. Questo eccellente periodo ha spinto la squadra di Sebastian Hoeness nei posti della Champions League, e il loro forte slancio è apparso a molti indistruttibile. Tuttavia, da quella vittoria di routine, i Kraichgauer hanno perso quattro partite di fila in tutte le competizioni, tre delle quali in campionato e l’altra con un martellamento di 4-1 in casa del Friburgo nella DFB-Pokal. L’Hoffenheim ha fatto la differenza lo scorso fine settimana quando ha fatto visita a un Mainz 05 ben organizzato, con l’Hoffenheim che ha mancato una serie di occasioni prima che i padroni di casa prendessero il loro con una doppietta veloce negli ultimi 10 minuti. La quarta sconfitta consecutiva ha lasciato i padroni di casa domenica all’ottavo posto al momento della scrittura, con la natura incredibilmente competitiva della parte alta della Bundesliga quest’anno che significa che rimangono a soli tre punti dall’Union Berlino dentro i posti della Champions League, nonostante le loro recenti lotte.

Arminia Bielefeld

Nel frattempo, i visitatori hanno esteso il loro inizio imbattuto del nuovo anno con un combattuto pareggio per 1-1 in casa del Borussia Monchengladbach lo scorso fine settimana. Il Gladbach ha avuto molto possesso e tentativi di gol contro la squadra di Frank Kramer, ma alla fine, l’eccellente organizzazione difensiva del Bielefeld ha limitato gli avversari a poche chiare opportunità davanti alla porta. Questo è stato un tema comune per i Die Arminen da entrambi i lati della pausa invernale, con la squadra a rischio retrocessione che ora affronta la trasferta di domenica sulla scia di una serie di sei partite imbattute che li ha visti concedere solo cinque gol nel processo. Forse l’unica delusione durante questo periodo è stata l’incapacità di sconfiggere il Greuther Furth sul terreno di casa, ma è un periodo di forma che ha sollevato il Bielefeld dalla retrocessione e al 15° posto. Gli ospiti di domenica rimangono a pari punti con l’Augsburg sotto di loro nei playoff per la retrocessione, ma hanno quattro punti di vantaggio sullo Stoccarda nella zona di caduta automatica, anche se, come nel caso dei padroni di casa, questa prospettiva potrebbe sembrare molto diversa prima che una palla venga calciata alla PreZero Arena. Tuttavia, Kramer e la sua squadra andranno a Hoffenheim con molta fiducia nella loro capacità di ottenere un altro risultato positivo, durante quello che è diventato rapidamente il loro miglior periodo di forma di tutta la stagione.


Tutte le partite di Bundesliga

Ultime notizie dalle squadre

L’Hoffenheim dovrà fare a meno del suo attaccante chiave Andrej Kramaric domenica, dopo che il croato è risultato positivo al COVID-19 negli ultimi giorni. Tuttavia, Chris Richards e Sebastian Rudy sono pronti a tornare e dovrebbero rientrare immediatamente nella formazione titolare, con Stefan Posch e Angelo Stiller che probabilmente faranno spazio. Anche Marco John è escluso per COVID-19, mentre Ermin Bicakcic, Pavel Kaderabek e Robert Skov non sono disponibili per infortunio. Per quanto riguarda gli ospiti, anche loro faranno a meno di un componente vitale della loro linea di attacco domenica, con Patrick Wimmer che sconta una sospensione di una partita dopo aver preso il suo quinto cartellino giallo della campagna lo scorso fine settimana. Anche il terzino sinistro Andres Andrade è stato escluso a causa di un infortunio alla caviglia, mentre Robin Hack rimane un dubbio dopo aver saltato anche il pareggio con il Gladbach. Alessandro Schopf è l’opzione più probabile per sostituire Wimmer, anche se Bryan Lasme spera di guadagnarsi un posto da titolare al suo posto.

Probabili formazioni Hoffenheim vs Arminia Bielefeld

Possibile formazione di partenza dell’Hoffenheim:
Baumann; Richards, Vogt, Hubner; Bebou, Rudy, Geiger, Raum; Rutter, Baumgartner; Dabbur

Arminia Bielefeld possibile formazione di partenza:
Ortega; Brunner, Pieper, Nilsson, De Medina; Kunze, Vasiliadis; Okugawa, Schopf, Kruger; Serra